Il Pistoia Ha scritto:Signori,
Finalmente, forse, posso fare un po' di chiarezza in merito al problema olio nc.
Premessa: qualcuno forse ricorda che sulla mia rc, tenuta scrupolosamente, a 50 mila km, triturai le bronzine per mancanza di olio.
Controllavo l'olio ogni sabato.
Bene da sabato a venerdì (800km in gita) mi mangiò 2.5litri e mezzo di olio (su 4.2 totali circa), portamdomi allo sbronzinamento.
Bene.
Oggi, dal vecchio motore sbronzinato, ho recuperato la Pcv per sciogliere il dilemma.
Questa valvola, è responsabile o meno di un consumo totalmente anomalo?
Beh.. Oggi l'abbiamo ispezionata insieme al meccanico.. E a quanto pare la pcv del motore sbronzinato funzionava perfettamente... Senza nessun intoppo..
Questo mi porta a pensare (come già immaginavo) che questa pcv sia un po' il mostro sacro di tutti, ma in realtà non l effettivo colpevole di questi sbronzinamenti sul forum.
Torno a sostenere che il vero problema sia forse altrove.
Volevo riportare la testimonianza di qualcuno che ha dovuto comprarsi un motore nuovo.
Pace e prosperità.
scusa, quando e' che funziona perfettamente e quando no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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