l'olio normale x cambio no....devi mettere l'atf...ha poteri di pulizia circuiti olio...se non l'hai mai fatto e hai tanti km,,fallo blando..
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Io, ho deciso che sulla mia NA proverò, a breve, il Royal Purple (10w40) e "l'HPS" mi sembra più che sufficiente per una NA.... OEM.
Regione/Stato: Calabria
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Ciao,
il sito motul consiglia per il 1.8 vvt un 10w-30... mi pare un po' strano
Non ho purtroppo il libretto uso e manutenzione...ma Mazda cosa riporta??? se possibile caricate una foto tipo e specifiche acea o, se presenti, le specifiche Mazda
Grazie
Usa un 5w40 e vai sereno.
Fonte: faccio il meccanico ed avevo una 1800vvt
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Regione/Stato: Calabria
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- Possiedo un'altra autovettura
Ho già acquistato il 10w-40, ho cercato su autodata e parla solo di specifiche a2...quindi ho acquistato il mobil 2000 a3/b3
Dici che va bene o me lo faccio cambiare?
Io ho sempre usato l'olio motore Bardahl xtc c60 5w40, è ottimo e lo trovi su eBay in confezioni da quattro litri ad ottimi prezzi.
PS a seguito di studi e varie, mettete il miglior lubrificante sintetico per specifiche API e acea secondo quanto prescritto a libretto, senza troppe idee strane e contorte.
NBFL 5W30
Guardate eventualmente Viscosity Index e HTHS del lubrificante, ed eventuali certificazioni private delle case madri se presenti.
Io vado di Motul da anni su tutti i miei mezzi,
un caro saluto
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine:
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5