l'olio normale x cambio no....devi mettere l'atf...ha poteri di pulizia circuiti olio...se non l'hai mai fatto e hai tanti km,,fallo blando..
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Torino
 Regione/Stato: Piemonte
Modello: 
 
		 
	 
	
	
		
			Io, ho deciso che sulla mia NA proverò, a breve, il Royal Purple (10w40) e "l'HPS" mi sembra più che sufficiente per una NA.... OEM.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lamezia Terme
 Regione/Stato: Calabria
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ciao,
il sito motul consiglia per il 1.8 vvt un 10w-30... mi pare un po' strano
Non ho purtroppo il libretto uso e manutenzione...ma Mazda cosa riporta??? se possibile caricate una foto tipo e specifiche acea o, se presenti, le specifiche Mazda
Grazie
		
		
		
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Usa un 5w40 e vai sereno.
Fonte: faccio il meccanico ed avevo una 1800vvt
Rava
		
		
		
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio  - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
		
		
		
		
			
	
Location: Lamezia Terme
 Regione/Stato: Calabria
Modello: 
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
 
- Possiedo un'altra autovettura
 
 
		 
	 
	
	
		
			Ho già acquistato il 10w-40, ho cercato su autodata e parla solo di specifiche a2...quindi ho acquistato il mobil 2000 a3/b3
Dici che va bene o me lo faccio cambiare?
		
		
		
Vivo la mia vita un traverso alla volta. Non mi importa di nient'altro... per quei dieci secondi io... sono libero
NBFL Backstage 1.8 146cv - completamente stock 
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			Io ho sempre usato l'olio motore Bardahl xtc c60 5w40, è ottimo e lo trovi su eBay in confezioni da quattro litri ad ottimi prezzi.
		
		
		
		
			
		
	 
	
	
	
 
	
	
	
	
	
		
			PS a seguito di studi e varie, mettete il miglior lubrificante sintetico per specifiche API e acea secondo quanto prescritto a libretto, senza troppe idee strane e contorte.
NBFL 5W30
Guardate eventualmente Viscosity Index e HTHS del lubrificante, ed eventuali certificazioni private delle case madri se presenti.
Io vado di Motul da anni su tutti i miei mezzi,
un caro saluto
		
		
		
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250
non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida
[Immagine: 
http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5