karlitos Ha scritto:io purtroppo come sapete, ho sbronzinato e siamo adesso alle fasi iniziali di smontaggio! oggi è emerso che si sia consumata la prima bronzina di biella del cilindro n1, e come se non bastasse si è perfino ruotata ne lla sede della biella.
lunedi il preparatore smonterà e verificherà se si è rigato o meno l'albero motore se si spero che sia solo lievemente così da rettificarlo e magari fargli una bella dieta.... ad ogni modo pcv o meno noi ormai che ci siamo la cambiamo lo stesso! p.s. 2kg olio in 3.000 km
Karlitos volevo chiederti una cortesia se possibile, se il tuo preparatore ha ancora il motore da riparare riesci a recuperare il diametro esterno dell'entrata del tubo PCV nel collettore di aspirazione [ATTACH=CONFIG]31389[/ATTACH] e anche quello della valvola PCV. [ATTACH=CONFIG]31390[/ATTACH] Grazie.
Io ho deciso eliminero tutti i sistemi di recuperazione utilizzando 1 o 2 Oil Catch Tank e mi sento di consigliarlo sopratutto a tutti quelli che hanno o avranno da sostituire la PCV cosi non saranno piu terrorizzati da misteriosi consumi di olio.

MX5 NC LE: