Flex Ha scritto:Se si studia bene come funziona la PCV, a mio parere, si capisce anche che il catch can e' abbastanza inutile per la PCV, ed anzi dannoso:
Negative pressure helps to prevent oil leaks and oil consumption by the engine.
Ovviamente interrompendo il circuito e mettendoci il serbatoio, non ci sara' piu' alcuna negative pressure.
In pratica si cerca di risolvere un eventuale possibile problema legato a malfunzionamento della PCV e relative tubazioni, rendendo il sistema malfunzionante di suo, sempre !
Non vedo quindi il senso di introdurre un catch can.
http://www.agcoauto.com/content/news/p2_articleid/197
Innanzitutto il Oil Catch Tank non interrompe nessun circuito si posiziona in mezzo al circuito giusto per separare lumidita e l'olio dall'aria che prosegue il suo percorso,il senso per cui lo si usa nel caso della PCV é di permette rapidamente di verificare il buon o cattivo funzionamento di quest'ultima nel caso si riscontrasse un importante quantità di olio recuperato e di impedire di ritrovarselo in camera di combustione questa foto te lo mostra [ATTACH=CONFIG]31391[/ATTACH]
http://www.mossmotors.com/graphics/produ...1_INST.pdf
forse questo ti chiarirà le idee.
MX5 NC LE: