Il tank lo è, il problema è se è stato montato con i giusti tubi e le giuste fascette per la tenuta, chiaramente in proporzione alla depressione che si crea.
Sarò scemo ma mi sfugge ancora...La parte dove c'è la molla va nel motore quindi?
Cioè quando vai a passeggio passa poco flusso DAL motore VERSO l'aspirazione
Tirando c'è tanto flusso quindi, potenzialmente, tanto olio che finisce in aspirazione
Se c'è tanta pressione in aspirazione non c'è flusso.
Correct?
Se si, signori, la soluzione è solo una: SOVRALIMENTARE! :haha::haha::haha:
Scherzi a parte, questa valvola è una molla e due piattelli, non capisco come possa essere così facile che si rompa.
Bisognerebbe chiedere come si comportano i team del monomarca con questo circuito perchè se la depressione a full throttle basta a farla aprire appena appena non dovrebbe esserci grande pressione in quella zona del motore e forse la cosa più saggia per investigare da dove fugge l'olio sarebbe tappare il circuito.
In ogni caso mi pare di capire che il problema si è presentato sulle NC più pistate e tirate. Quindi il contributo della PCV potrebbe essere significativo ma non è detto che sia l'unico problema.
La mia (e qui una ravanata per scaramanzia è indispensabile) ha passato gli 85.000 km e nell'ultimo anno non ha bevuto nemmeno una goccia d'olio con un uso tranquillo e qualche sgambettata tra le montagne.
Sarò scemo ma mi sfugge ancora...La parte dove c'è la molla va nel motore quindi?
Cioè quando vai a passeggio passa poco flusso DAL motore VERSO l'aspirazione
Tirando c'è tanto flusso quindi, potenzialmente, tanto olio che finisce in aspirazione
Se c'è tanta pressione in aspirazione non c'è flusso.
Correct?
Se si, signori, la soluzione è solo una: SOVRALIMENTARE! :haha::haha::haha:
Scherzi a parte, questa valvola è una molla e due piattelli, non capisco come possa essere così facile che si rompa.
Bisognerebbe chiedere come si comportano i team del monomarca con questo circuito perchè se la depressione a full throttle basta a farla aprire appena appena non dovrebbe esserci grande pressione in quella zona del motore e forse la cosa più saggia per investigare da dove fugge l'olio sarebbe tappare il circuito.
In ogni caso mi pare di capire che il problema si è presentato sulle NC più pistate e tirate. Quindi il contributo della PCV potrebbe essere significativo ma non è detto che sia l'unico problema.
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Matteo
~ NC 2.0L: tremate davanti al lavandino da corsa! ~
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...gatto)-2-0
https://www.facebook.com/DriveTherapy.net
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