Letto l'articolo. Estremamente interessante.
Sembrerebbe quindi che l'MZR abbia un doppio sistema di ventilazione analogamente a quanto presente sull'SR20.
Resta da capire se il problema del'ingordo consumo di olio venga proprio dalla PCV che non lavora più bene o dal faliure di una componentistica interna. Sò che sono catastrofico ma senza dati certi non mi sento di escludere niente.
Come detto sopra attenderei la diagnosi sul motore di karlitos.
Sembrerebbe quindi che l'MZR abbia un doppio sistema di ventilazione analogamente a quanto presente sull'SR20.
Resta da capire se il problema del'ingordo consumo di olio venga proprio dalla PCV che non lavora più bene o dal faliure di una componentistica interna. Sò che sono catastrofico ma senza dati certi non mi sento di escludere niente.
Come detto sopra attenderei la diagnosi sul motore di karlitos.
mauro Ha scritto:Comunque avevo ragione i due sfoghi hanno la stessa funzione, cioé quella di evacuare le pressione che si forma nel motore, ma di valvola PCV c'é ne una sola quella nella foto a SX forse perché e la che si crea la maggiore pressione. Per risolvere il problema di olio in camera di combustione e nel corpo farfallato, basta utilizzare dei separatori olio-aria che sono dei filtri che trattengono olio e vapore lasciando passare aria pulita che va nel motore
Ecco cosa ho trovato in USA
http://www.jegs.com/i/JEGS-Performance-P...5/10002/-1
il solo problema e che non vogliono spedire all"estero, se qualcuno é interessato e ha la soluzione ne prendo 2.
Luca the MisFit
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona "ma questa la tengo stock"
EX MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa