Mai avrei detto dopo le mie precedenti esperienze di ripercorrere uno swap ed invece, è proprio vero, l'occasione rende l'uomo ladro.
Ho letto vari topic qui sul forum dove, se da un lato si indica che il motore che costituisce di più un "salto" partendo dal 1.6 NA da 115cv è proprio il 1.8vvt della nbfl, dall'altro segnalano che l'operazione sia non proprio un "plug n play", espressione che mi terrorizza non poco.
La mia idea sarebbe di mettere sotto un 1.8 vvt comprensivo di tutta la sua elettronica originale... insomma, montare il 1.8 vvt completo sotto un'altra mx5 che non sia una 1.8 nbfl.
Al di là delle considerazioni sull'originalità (che non mi interessano, non me ne vogliate), vorrei sapere se mi sto imbarcando in un progetto impossibile o meno.
Per quanto da me reperito in termini di informazioni, prendendo l'elettronica completa (tutto il cablaggio, sensori, pompa benzina, iniettori, ecc...) la questione non dovrebbe essere impossibile, sicuramente ci saranno degli adattamenti da fare ma non avendo velleità di tirare fuori ulteriore "ciccia" dal motore mi limiterei a farlo funzionare come se fosse montato su una nbfl.
Attendo vostri graditi consigli e "istruzioni" su come procedere, per evitare di ritrovarmi bloccato per qualche pezzo mancante.
Diversamente se mi sono perso qualche link succoso vi chiedo gentilmente di darmi i riferimenti di modo che possa evitare di frantumarvi gli zebedei con argomenti triti e ritriti, che non è mia intenzione.
Grazie a tutti.
Ho letto vari topic qui sul forum dove, se da un lato si indica che il motore che costituisce di più un "salto" partendo dal 1.6 NA da 115cv è proprio il 1.8vvt della nbfl, dall'altro segnalano che l'operazione sia non proprio un "plug n play", espressione che mi terrorizza non poco.
La mia idea sarebbe di mettere sotto un 1.8 vvt comprensivo di tutta la sua elettronica originale... insomma, montare il 1.8 vvt completo sotto un'altra mx5 che non sia una 1.8 nbfl.
Al di là delle considerazioni sull'originalità (che non mi interessano, non me ne vogliate), vorrei sapere se mi sto imbarcando in un progetto impossibile o meno.
Per quanto da me reperito in termini di informazioni, prendendo l'elettronica completa (tutto il cablaggio, sensori, pompa benzina, iniettori, ecc...) la questione non dovrebbe essere impossibile, sicuramente ci saranno degli adattamenti da fare ma non avendo velleità di tirare fuori ulteriore "ciccia" dal motore mi limiterei a farlo funzionare come se fosse montato su una nbfl.
Attendo vostri graditi consigli e "istruzioni" su come procedere, per evitare di ritrovarmi bloccato per qualche pezzo mancante.
Diversamente se mi sono perso qualche link succoso vi chiedo gentilmente di darmi i riferimenti di modo che possa evitare di frantumarvi gli zebedei con argomenti triti e ritriti, che non è mia intenzione.
Grazie a tutti.