dez Ha scritto:Sembra che anche le 1.8 soffrano del consumo olio anomalo. Il @maca pare abbia risolto con il cambio della valvola.
Sent from Tapatalk 2
Troppo presto per dirlo, sono a 4000km ed ho rabboccato un 200/250 ml circa ... ed è il circa che mi frega

Saranno circa di un 800 in montagna, un 800 in autostrada ed il resto di urbano/extraurbano.
Da un giretto in montagna con @Silvia ed @Mrk mi han detto che se parto tirando come un dannato al cambio marcia vedono una fumatina bianca dagli scarichi, io da dentro guardando lo specchietto non mi accorgo di nulla.
Se continua così sto anche abbastanza sereno, dovrei essere su 1lt/1,25lt per 20000 km e prima di cambiarla ero sui 2lt in 15/16000km
Prima del cambio pcv ho avuto l'impressione che se rabboccavo fino al max lo consumava più velocemente e meno se lo tenevo stabile a metà del livello dell'asta : altra sega mentale o potrebbe avere un senso ?
( controllo il livello dell'olio dopo una mezz'ora che la ho spenta )
Il motore della mia è 1.8 mzr, al momento sono a quota 159500 km che proprio pochi non sono.
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
MX-5NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847