Flex Ha scritto:l'EGR (che non c'entra ed e' diversa dalla PCV) e' messa li' per rispettare le norme antiinquinamento. Su tutti i motori moderni.
La PCV serve ad evitare l'accumulo di condensa dei vapori di olio nel crankcase e la pressione in eccesso, tutte cose che danneggerebbero il motore in assenza di sistema di ventilazione.
Appunto.
Volevo farlo dire a qualcun altro.
Quindi mi si dice che due apparati fatti per ottimizzare inquinamento ed affidabilità del motore sono dannosi.
Ho letto anche l'assurdità che quello che mi è successo sarebbe colpa della PCV.
No.
È colpa della PCV ROTTA. Forse.
Mi pare ovvio che un apparato possa creare problemi per la rottura, non per la sua sola presenza.
Ah: il motore MZR è un progetto Mazda, non Ford. Ford lo usa e lo sviluppa ancora, ma non l'ha inventato.
Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.