Il Pistoia Ha scritto:5000 euro per un 2.5 spedito e tassato in dogana? Io ho qualche dubbio..
3000eu MZR 2.5 monoblocco Mazda inclusa testa gia' montata e camme MotoEast. Senza camme ME sono 2500eu.
Trasporto mi era stato preventivato 1200$ via aereo con consegna all'aeroporto. Dato che come vi ho gia' spiegato in italia e' inattuabile il pickup presso gli uffici doganali di porti/aeroporti ed e' necessaria la consegna "fino alla porta", ci metto altri 200$ e si va a 1400$, poi cambio in euro e diventano 1050eu.
IVA e dazio sono 22+4%. Trasportando via nave si risparmiano circa 600$ (-450eu). Con blocco Ford -400$ (-300eu).
Montaggio circa 800eu o almeno questo mi era stato preventivato "a spanne".
Cio' detto, non ho mai scritto che disapprovavo la scelta di Lorenzo, gli chiedevo solo se aveva valutato l'opzione, ma e' chiaro che ripristinando il suo 2.0 spenda parecchio meno.
E come gia' detto varie volte, come prestazioni/costo le scelte vincenti sono sicuramente turbo (TDR o BBR) o Rotrex (che pero' per ora e' solo ipotetico), seguiti a ruota dal volumetrico Cosworth (con le limitazioni che tutti conosciamo).
Discorso diverso e', come accennavo, per chi ad esempio ha sparato una biella dritta nel blocco motore, attraversandolo... in tal caso l'opzione 2.5 diventa interessante.