dafde Ha scritto:Davvero? Non credevo c fosse tutta sta differenza perché in fondo tu hai il 1.8 con alcuni irrigidimenti arrivati poi su nb/nbfl.
Hai pensato alle barre tipo quelle che abbiamo montato io e Bisso? Sempre che ti piaccia l'idea di forare il fondo :/
La differenza sta nella scocca, quella della NB è stata in parte riprogettata ed è più rigida di qualsiasi NA. Addirittura la NBFL, che dovrebbe essere solo un restyling della NB, ha un valore di rigidità torsionale ancora migliore della NB.
Mazda MX-5 (1990) - 4880 Nm/deg
Mazda MX-5 (later, w/ bracing) - 5150 Nm/deg
Per la NB il valore dovrebbe essere di circa 6000 Nm/deg, ma non ho trovato una fonte attendibile
Per quanto riguarda l'NBFL: The body was strengthened, gaining 16% in bending rigidity and 22% in torsional rigidity
Mazda Miata NC: 8800 Nm/degree
Honda S2000: 22,000 Nm/degree
Le frame rails mi piacciono come idea, l'unico svantaggio è che bisogna fare una marea di fori nel pavimento dell'auto. Probabilmente le metterò!