Elwood Blues Ha scritto:La differenza sta nella scocca, quella della NB è stata in parte riprogettata ed è più rigida di qualsiasi NA. Addirittura la NBFL, che dovrebbe essere solo un restyling della NB, ha un valore di rigidità torsionale ancora migliore della NB.Sono sconvolto dal valore della S2000 e pensavo che tra NB ed NC ci fosse molta più differenza... Comunque appoggio l'idea frame rails,la differenza è tangibile e non placebo,soprattutto considerando il costo.
Mazda MX-5 (1990) - 4880 Nm/deg
Mazda MX-5 (later, w/ bracing) - 5150 Nm/deg
Per la NB il valore dovrebbe essere di circa 6000 Nm/deg, ma non ho trovato una fonte attendibile
Per quanto riguarda l'NBFL: The body was strengthened, gaining 16% in bending rigidity and 22% in torsional rigidity
Mazda Miata NC: 8800 Nm/degree
Honda S2000: 22,000 Nm/degree
Le frame rails mi piacciono come idea, l'unico svantaggio è che bisogna fare una marea di fori nel pavimento dell'auto. Probabilmente le metterò!
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member