tushio50 Ha scritto:gente, il mese scorso sono andato dal gommista e gli ho chiesto di farmi gli angoli magneto, la risposta è stata: io ti faccio quelli della casa costruttrice. se proprio insisti i magneto te li faccio, ma a nero e noi non ci conosciamo. perchè se con sti angoli vai in giro e fai dei guai e il perito scopre che te li ho fatti io mi fan chiudere la baracca e vado nei casini.
ed è così su tutto. vuoi far modifiche estetiche o meccaniche sull'auto? liberissimo. ma poi la tieni in garage oppure la usi su piste private o strade chiuse al traffico. tutto il resto è illegale.
forse è meglio che cambi gommista che evidentemente non sa fare il suo mestiere.
Un gommista che ha voglia di lavorare (e che si accorge che la miatina ha ampie possibilità di regolazione) ti fa il lavoro senza problemi.
Tieni inoltre conto che gli angoli indicati da Mazda sono quelli CONSIGLIATI al fine di avere un buon compromesso fra guidabilità e consumi delle gomme ma non sono in alcun modo vincolanti.
...oltretutto gli angoli magneto non sono nemmeno così estremi....