Flex Ha scritto:Direi che a questo punto bisogna passare al setaccio TUTTE le differenze tra il motore MZR commercializzato in UE e lo stesso motore commercializzato in USA/Japan. Sul forum miata.net un tizio che lamentava lo stesso inconveniente di eccessivo consumo d'olio passati gli 80mila Km, era tedesco. Per gli americani non mi risulta sussista tale problema, se fosse diffuso come qui ne parlerebbero sicuramente in un thread da 100 pagine come minimo.
Quindi ci DEVONO essere delle differenze da qualche parte, nel motore o nei suoi accessori (che sia la PCV o altro) e nella versione europea una di queste differenze deve anche essere la causa del consumo di olio.
Uh che notizia confortante per me...
Sono a disposizione per verifiche semplici (ovvero che non richiedano lavoro eccessivo) dato che la mia è USA
Sent from my HTC Desire HD A9191 using Tapatalk 2
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
-> Team Ciocapiàt <-
NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"