maca Ha scritto:Mah, io oltre ai colli ho anche la 4.44 fgr per cui a parità di velocità giro più alto di giri motore e non aiuta. Le nc usa 2.0 hanno la 4.1 più corta della 3.72 europee ma il cambio 6m ha alcuni rapporti diversi . Poi ci sono quelle 4 farfalle x sistema antinquinamento che non so se ci sono o meno sulle usa
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
il rapporto finale diverso secondo me e' ininfluente, parliamo di differenze minime ampiamente superate da come uno usa l'auto e a che regimi cambia etc.
Le 4 farfalle davo per scontato ci fossero anche sulle USA, ma ora non ne sono piu' tanto sicuro, quindi postero' la' per analizzare meglio la cosa:
" They have no benefit except for emissions. Possibly ever so slightly better down low torque, but they definitely restrict flow. Look just like the pieces on the auto trans cars." (Mike, Moto-East).
"Look just like the pieces on the auto trans cars": quest'ultima frase non l'ho capita, significa che sulle aspirate USA non ci sono e sulle automatiche si' ?!