Antonio Ha scritto:Scusa Angelo non mi ricordavo ne avessi parlato, non seguo molto le discussioni riguardanti le NC per ovvie ragioni..però persone che lavorano nel settore mi hanno detto che solo il 2.000 tollera decentemente il gpl (anche se non bene quanto le NA e le NB).
Ero perfettamente informato e con precisione: il motore 1.8 tollera poco il GPL perché ha sedi valvola in alluminio che con il GPL si usurano più i fretta, il 2.0 ha le sedi in acciaio che non danno problemi. Per questo ho preso la 1.8 con l'impianto GPL completo di Flash Lube in grado di lubrificare automaticamente le sedi valvola. Poi, non sapendo come fosse stata usata e mantenuta la macchina dal precedente proprietario, e avendola pagata non molto, avevo messo nel conto di rifare eventualmente il motore. E' scelta che ho fatto altre volte nella vita, se la macchina è a posto di carrozzeria, freni, sospensioni, rifaccio il motore a nuovo: mi viene a costare un po' di più che aver preso una macchina più recente e con meno chilometri, ma non ho sorprese successive perché so di avere poi tutto in ordine.
Ad esempio in passato ho avuto un Volkswagen Multivan con il quale ho percorso 750 mila chilometri, cui ho rifatto due volte il motore, ma complessivamente mi è costato molto meno che comprarne due o tre nuovi.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic
Abarth 500 stock 135 cv bianco gara
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