Mi sa che stiamo andando un po' fuori tema.
Ci siamo sposati a parlare di viscosità.
Influisce sicuramente sulla resa e sul consumo. Qui il problema è un altro.
Non confondete un'auto che consuma normalmente il suo olio con i chilometri, con un'auto che sbronzina perché mancano 2.5l di olio in 6 sei giorni e 800km.
In ogni paese le case usano un olio specifico in base al clima. Al freddo si predilige olio più "liquido", più denso invece dove fa molto caldo. (o se fate un uso gravoso del motore, aggiungo io)
Ragazzi le conclusioni sono che la pcv sembra Influire (la mia era in ordine e non avevo olio sulla farfalla come Liosandro) , le fasce sembrano apposto (lo erano le mie, lo erano quelle di karlitos) i gommini valvole potrebbero essere il problema.
Al tutto si aggiungono delle bronzine di serie davvero scadenti, cosa confermata tempo fa dal buon Biraghi e ora dal preparatore di Karlitos(anche se ovviamente non è la causa scatenante).
Controllate frequentemente l'olio finché non troviamo la soluzione definitiva.
Ci deve essere un trafilaggio che ignoriamo e che non appare sotto forma di nuvola azzurra causa probabilmente catalizzatore/i
Ci siamo sposati a parlare di viscosità.
Influisce sicuramente sulla resa e sul consumo. Qui il problema è un altro.
Non confondete un'auto che consuma normalmente il suo olio con i chilometri, con un'auto che sbronzina perché mancano 2.5l di olio in 6 sei giorni e 800km.
In ogni paese le case usano un olio specifico in base al clima. Al freddo si predilige olio più "liquido", più denso invece dove fa molto caldo. (o se fate un uso gravoso del motore, aggiungo io)
Ragazzi le conclusioni sono che la pcv sembra Influire (la mia era in ordine e non avevo olio sulla farfalla come Liosandro) , le fasce sembrano apposto (lo erano le mie, lo erano quelle di karlitos) i gommini valvole potrebbero essere il problema.
Al tutto si aggiungono delle bronzine di serie davvero scadenti, cosa confermata tempo fa dal buon Biraghi e ora dal preparatore di Karlitos(anche se ovviamente non è la causa scatenante).
Controllate frequentemente l'olio finché non troviamo la soluzione definitiva.
Ci deve essere un trafilaggio che ignoriamo e che non appare sotto forma di nuvola azzurra causa probabilmente catalizzatore/i