angeloc4 Ha scritto:Perchè scusa? Supponi uno che ha il piede pesante e mette un'olio con viscosità del piffero,visto che tramiteMagari anche un meteorite sul cofano....
katalizzatori che s'impregnano d'olio e non fanno vedere il fumo,più pcv che forse funziona male,gommini olio che
non fanno il loro lavoro,guide valvole che hanno gioco e trafilano oilo nella camera di scoppio,candele al platino iridio
che non si sporcano ,bronzine da camion e per finire il tipo che non controlla il livello olio,il gioco è fatto.O no?
L'utente mx5 mette l'olio raccomandato dalla casa. Stop
Non credo nessuno qui metta olio più liquido anziché più denso per sbronzinare.
Se stiamo invece contestando la scelta di mazda del 5w30 per le NC in Italia è altra cosa.
Ma ripeto, essendo io scrupoloso nei controlli, e nonostante ciò, aver spaccato, significa che il problema non è relativo alla sola densità.
Io sono passato al 5w50 a mio rischio e pericolo. Per testare, e perché son convinto che ci voglia qualcosa di più corposo per tirare.
Con ciò so che il problema non è risolto.
Perché se "qualcosa" fa sparire 2.5l in 800 km, fa sparire sia il 5w30 che il 5w50.