Dado Ha scritto:Grazie, c'è un topic in cui se ne parla? perche' cosi a occhio non è detto che sia solo cosi, ci sono molti esempi di doppia farfalla e non per motivi ecologici... sono un rombiballe, lo soSull' Mzr mercato europeo sono presenti solamente per una questione di consumi ed emissioni
Queste mezze farfalle sono sempre chiuse sotto un determinato carico e sempre sotto i 3000rpm circa.
in ogni caso restringono e modificano parecchio il flusso anche da aperte in una zona dell'aspirazione molto importante.
Nei motori Jappo il sistema è assente, in tutti i Duratec sportivi è assente ed anche sui Mzr Usa, ma credo dipenda dalle annate.
Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie