Allora
le camme MotoEast non le ho ancora viste rullate con precisione ma dai discorsi che si facevano riguardo al 2.5 (che le puo' montare) comparato col 2.0 etc., dovrebbero tirare fuori sul 2.0 una decina di CV, forse 12. Ovviamente partendo da una base di motore gia' con scarico completo, e poi mappa dedicata anche alle camme.
BBR dichiara 207 CV che potete vedere anche dal grafico pubblicato sul suo sito, per la NC con scarico completo (incluso midpipe), camme e mappa. 201 CV senza midpipe (che coincide in quanto gia' da tempo si sapeva che il guadagno di una dozzina di CV di uno scarico completo e' piu' o meno equamente diviso tra collettore e midpipe).
Quindi abbiamo le camme che, una volta mappate, regalano 27 CV che non sono pochi, facendo la differenza con la BBR "Super 180" che monta lo stesso scarico.
Il discorso di Jay citato sopra e' riferito a motori turbo quindi non vedo il senso in questa discussione, e' ovvio che cambiare le camme su un motore gia' turbo che di CV ne ha 300+ e per tirarne fuori altri 10 o 20 basta che alzi di una frazione di bar il regolatore di boost, e' un lavoro inutile.
Doppiaeffe: nella press release BBR non vedo cenni a lavorazioni della testa, e l'aspirazione mi risulta differisca solamente per un filtro a pannello BBR, inoltre anche il costo del kit esclude qualsiasi lavorazione alla testata, ci stanno dentro giusto scarico completo, mappa e camme.
le camme MotoEast non le ho ancora viste rullate con precisione ma dai discorsi che si facevano riguardo al 2.5 (che le puo' montare) comparato col 2.0 etc., dovrebbero tirare fuori sul 2.0 una decina di CV, forse 12. Ovviamente partendo da una base di motore gia' con scarico completo, e poi mappa dedicata anche alle camme.
BBR dichiara 207 CV che potete vedere anche dal grafico pubblicato sul suo sito, per la NC con scarico completo (incluso midpipe), camme e mappa. 201 CV senza midpipe (che coincide in quanto gia' da tempo si sapeva che il guadagno di una dozzina di CV di uno scarico completo e' piu' o meno equamente diviso tra collettore e midpipe).
Quindi abbiamo le camme che, una volta mappate, regalano 27 CV che non sono pochi, facendo la differenza con la BBR "Super 180" che monta lo stesso scarico.
Il discorso di Jay citato sopra e' riferito a motori turbo quindi non vedo il senso in questa discussione, e' ovvio che cambiare le camme su un motore gia' turbo che di CV ne ha 300+ e per tirarne fuori altri 10 o 20 basta che alzi di una frazione di bar il regolatore di boost, e' un lavoro inutile.
Doppiaeffe: nella press release BBR non vedo cenni a lavorazioni della testa, e l'aspirazione mi risulta differisca solamente per un filtro a pannello BBR, inoltre anche il costo del kit esclude qualsiasi lavorazione alla testata, ci stanno dentro giusto scarico completo, mappa e camme.