Che dire: io farei un po' di considerazioni in piu', anche economiche.
Lasciamo stare il discorso "costi di acquisto" e mettiamoci su il discorso "rivendibilità": tra una motomacchina ed una X-1/9, per quanto la prima sia ben piu' affascinante, purtroppo hai un mercato ben piu' ridotto rispetto a chi invece magari vuole togliersi lo sfizio dell' auto di quando era bambino, di quando era ragazzo, di quando l'aveva il padre o il nonno.
Discorso affidabilita' e costi di gestione: l' Icsunonove ha il suo bel motorino 1.3 o 1.5 che sia, derivato da Fiat 128 e Ritmo, che fa onestamente il suo lavoro, su cui tutti sanno mettere le mani, da "Santino Mani Zozze" a "Lavazza" e su cui e' possibile divertirsi non poco perche' negli anni i vari preparatori hanno realizzato di tutto e di piu': motori da 7/8000giri sono all' ordine del giorno e con spese non troppo esagerate.
Per i ricambi di motore non ci sono problemi, per quelli di carrozzeria la cosa si complica un po', ma "con la calma e la vasellina l'elefante incuxo' la gallina" quindi, basta mettersi un po' in cerca e piano piano il ricambio salta fuori.
Un moto-sfilatino al contrario richiede una manutenzione un po' piu' meticolosa (non e' un carroarmato per capirsi), l'impiantistica e' quella di una macchina costruita in casa, i ricambi si trovano tutti, ma tutti in UK con le difficolta' del caso e non tutti sanno metterci le mani...il tutto senza considerare i limiti/limitazioni dell' utilizzo di un'auto del genere.
In pratica, se fai tanta pista ed hai intenzione di farla per molto tempo, con un uso stradale abbastanza limitato beh, la scelta e' quella di un moto-sfilatino, ma se non sai per quanto ancora durera' il giochino pista e prevedi di utilizzare spesso su strada la "compagna di garage dell' Mx5" vai di X-1/9.
Comunque, per metterti ancor piu' il tarlo in testa ti giro la foto di una X che abbiamo curato poco tempo fa e qualche componente "sfizioso" per essa
[ATTACH=CONFIG]33182[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33183[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33184[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33185[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33186[/ATTACH]
Lasciamo stare il discorso "costi di acquisto" e mettiamoci su il discorso "rivendibilità": tra una motomacchina ed una X-1/9, per quanto la prima sia ben piu' affascinante, purtroppo hai un mercato ben piu' ridotto rispetto a chi invece magari vuole togliersi lo sfizio dell' auto di quando era bambino, di quando era ragazzo, di quando l'aveva il padre o il nonno.
Discorso affidabilita' e costi di gestione: l' Icsunonove ha il suo bel motorino 1.3 o 1.5 che sia, derivato da Fiat 128 e Ritmo, che fa onestamente il suo lavoro, su cui tutti sanno mettere le mani, da "Santino Mani Zozze" a "Lavazza" e su cui e' possibile divertirsi non poco perche' negli anni i vari preparatori hanno realizzato di tutto e di piu': motori da 7/8000giri sono all' ordine del giorno e con spese non troppo esagerate.
Per i ricambi di motore non ci sono problemi, per quelli di carrozzeria la cosa si complica un po', ma "con la calma e la vasellina l'elefante incuxo' la gallina" quindi, basta mettersi un po' in cerca e piano piano il ricambio salta fuori.
Un moto-sfilatino al contrario richiede una manutenzione un po' piu' meticolosa (non e' un carroarmato per capirsi), l'impiantistica e' quella di una macchina costruita in casa, i ricambi si trovano tutti, ma tutti in UK con le difficolta' del caso e non tutti sanno metterci le mani...il tutto senza considerare i limiti/limitazioni dell' utilizzo di un'auto del genere.
In pratica, se fai tanta pista ed hai intenzione di farla per molto tempo, con un uso stradale abbastanza limitato beh, la scelta e' quella di un moto-sfilatino, ma se non sai per quanto ancora durera' il giochino pista e prevedi di utilizzare spesso su strada la "compagna di garage dell' Mx5" vai di X-1/9.
Comunque, per metterti ancor piu' il tarlo in testa ti giro la foto di una X che abbiamo curato poco tempo fa e qualche componente "sfizioso" per essa
[ATTACH=CONFIG]33182[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33183[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33184[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33185[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]33186[/ATTACH]
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]