Zucco Samurai SJ o Lada Niva. Nel tuo caso visto che la priorita' e' anche trasportare cose e non vuoi fare trial impegnativo, direi la seconda. Con entrambe vai dove vuoi, lo Zucco e' piccolissimo e passa dove magari altri fanno fatica nel trial estremo. Il Niva ha l'integrale permanente e piu' spazio di carico, ma resta comunque molto compatta. Entrambe sono preparabili per trial e anche gare.
Personalmente preferisco il Niva, ovviamente devi immaginartelo con sotto 4 gomme piu' grandi tipo 205/75-16 e magari un rialzino (stesso discorso per lo Zucco).
Per quanto riguarda Patrol etc. consigliati indietro, a parte i costi nettamente piu' elevati in generale, non so tu dove vivi ma qui stanno segando le gambe a tutti i diesel che tra non molto non potranno piu' circolare fino a Euro3 incluso etc., quindi io starei su un benzina. E i Patrol 4.2 benza in italia sono rarissimi.
Personalmente preferisco il Niva, ovviamente devi immaginartelo con sotto 4 gomme piu' grandi tipo 205/75-16 e magari un rialzino (stesso discorso per lo Zucco).
Per quanto riguarda Patrol etc. consigliati indietro, a parte i costi nettamente piu' elevati in generale, non so tu dove vivi ma qui stanno segando le gambe a tutti i diesel che tra non molto non potranno piu' circolare fino a Euro3 incluso etc., quindi io starei su un benzina. E i Patrol 4.2 benza in italia sono rarissimi.