Johnny Schizzo & C.' Ha scritto:Pdor figlio di Kmer... non è un MX-5 con 90 cv come la tua (e neanche con 130 o 160 cv) che può farti schizzare fuori dal sedile di serie quando scendi in pista. Al limite, se proprio non riesci a guidare senza uscire dal sedile, usa appunto cinture contenitive, o serra bene quelle di serie, creando il blocco delle stesse con il sistema di avanzamento del sedile dopo averle indossate. Ottimi i sedili Lotus come estetica e soprattutto contenimento. Un po' scomodi nella prima serie (quasi senza imbottitura di fondo nelle S1), ed anche comodi nelle ultime. Forse li hanno più motivo di "contenere"...a dire il vero io esco dal sedile della 500 1.2...
mentre sulla NA non uscivo dal sedile stock neanche in pista con semislick, dipende dalla posizione di guida che ognuno ha anche all'interno della stessa macchina.
Con la guida funambolica di Pdor i sedili contenitivi sono indispensabili tra freni a mano e rinculi vari.
comunque i sedili contenitivi servono per la forza G laterale, la potenza della macchina è totalmente ininfluente.
i sedili elise non sono particolarmente contenitivi, se poi parliamo di quelli in pelle sono anche scivolosi quindi non è necessariamente la migliore scelta.
Vanno bene perché si trovano a prezzi onesti, pesano poco e sono belli da vedere, ma per contenimento o si va su sedili simil rally o sui monoscocca da pista.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal