Nicolò Ha scritto:Ciao Alex, si l'auto è dal mio preparatore e non la farò mai più' fare ad altri. Sta sera ero lì che mi ha fatto vedere il motore... lasciamo perdere!!!
Ora le soluzioni possono essere:
1) swap con 1.8 (costoso )
2) rimettere in ordine quello che ho, però non ha aperto il sotto quindi sappiamo che il sopra è da rifare, i pistoni pure ma non sappiamo se c'e' altro, quindi anche se verrebbe un bel lavorino, pistoni stampati CPS, camme lavorate ecc ecc ecc... direi molto costoso (calcolando che l'ho già fatto sto motore)
3) trovare un 1.6 115cv, che abbia km contenuti, che costi il giusto, metterlo su, compressore e SPERARE. Male che vada ho speso poco più' di un terzo rispetto a rifare il mio motore.
Diciamo che è l'idea di CJ ma senza l'idea di metter mano a quello che ho ora montato, che verrebbe tirato sopra l'auto di quello che mi ha fatto il motore! ahahah scherzo.
le soluzioni 1 e 3 non prevedono garanzia da parte del preparatore serio ma da parte di sconosciuti....
mentre la 2 più costosa, è l'unica che secondo me può farti stare tranquillo, se il motore girava ma fumava il sotto "dovrebbe" essere sano, io al tuo posto manterrei come valida solo questa soluzione