alex zanardi Ha scritto:se la tua idea è quella di compressarlo allora sono d'accordo con CJ, è la soluzione meno costosa, ma dovrai fare il lavoro a rate.... anche se compressare un motore molto Kmmetrato non è che sia una bella cosa....
se invece ti basta un aspirato fatto bene io punterei per fare il lavoro una volta sola, vero che son tanti soldi, ma dopo sei a posto per anni
qui sei te che devi decidere per prima cosa come vuoi il motore, e quanto puoi spendere adesso o dopo...
per quanto riguarda il meccanico Aretino, io farei il nome sia del meccanico che dell'utente che te la consigliato, cosi che tutti sappiano di chi ci si può fidare e chi no...
andrei direttamente nella sua officina (in un momento che ha molti clienti) con i pistoni in mano, e gli direi chiaramente che ha fatto un lavoro di M... senza insultarlo ma facendogli presente che se lavora cosi perderà tutti i clienti
ed è perfettamente inutile che dia la colpa a destra o sinistra, se lui fa un lavoro ne è responsabile di tutto, ha solo da scegliere collaboratori capaci....
Ti ringrazio, anzi VI RINGRAZIO TUTTI per i consigli che mi date, chiaramente ognuno espone la sua idea e questa cosa mi fa piacere.
Non sono noccioline, ma sicuramente rigare ora il motore sarebbe la soluzione per non avere problemi per tanto tempo, mi sembra tanta la cifra per l'auto che è. Cioè ne ho spesi tantissimi ma quattromila e passa per il motore per la mazda sembrano un'enormità. Ora valuto, le opzioni che sto guardando sono il cambio motore cercando un 1.8 per na o un 115 e buttarlo su, spendo sempre un terzo che rifarlo, oppure rifarlo e non pensarci più'.
Oggi il mio meccanico ha misurato l'altezza della testa ed è stata spianata oltre i limiti consigliati. Quindi l'ha fatta spianare come quando ti fanno il prosciutto: "signora lascio? me ne è scappato troppo".
Robe da denuncia.
La preparazione è molto semplice capire chi me l'ha fatta e chi me l'ha consigliata, sul mio tread di presentazione dell'auto c'è scritto tutto.
Il meccanico è di arezzo e si chiama Stefano. Ho rimosso sia il cognome che il numero di telefono. Però ricordo dove abita.
Chi me l'ha consigliato non c'entra nulla, lui l'ha fatto fare li, ed è sempre andato bene il motore.
Appena arrivo a casa vi posto la misura di quanto è stata spianata la testa, il limite di altezza testa è di 133,8mm.