Nicolò Ha scritto:Ti ringrazio, anzi VI RINGRAZIO TUTTI per i consigli che mi date, chiaramente ognuno espone la sua idea e questa cosa mi fa piacere.
Non sono noccioline, ma sicuramente rigare ora il motore sarebbe la soluzione per non avere problemi per tanto tempo, mi sembra tanta la cifra per l'auto che è. Cioè ne ho spesi tantissimi ma quattromila e passa per il motore per la mazda sembrano un'enormità. Ora valuto, le opzioni che sto guardando sono il cambio motore cercando un 1.8 per na o un 115 e buttarlo su, spendo sempre un terzo che rifarlo, oppure rifarlo e non pensarci più'.
Oggi il mio meccanico ha misurato l'altezza della testa ed è stata spianata oltre i limiti consigliati. Quindi l'ha fatta spianare come quando ti fanno il prosciutto: "signora lascio? me ne è scappato troppo".
Robe da denuncia.
La preparazione è molto semplice capire chi me l'ha fatta e chi me l'ha consigliata, sul mio tread di presentazione dell'auto c'è scritto tutto.
Il meccanico è di arezzo e si chiama Stefano. Ho rimosso sia il cognome che il numero di telefono. Però ricordo dove abita.
Chi me l'ha consigliato non c'entra nulla, lui l'ha fatto fare li, ed è sempre andato bene il motore.
Appena arrivo a casa vi posto la misura di quanto è stata spianata la testa, il limite di altezza testa è di 133,8mm.
Nicolò, sono davvero dispiaciuto di quanto successo.
E sai che ho alzato il telefono, chiamandoti per avere chiarimenti.
Purtroppo non ho avuto modo di parlare con Stefano perchè
la settimana scorsa era in ferie con la famiglia fuori dal continente,
ieri dovevamo vederci (così gli raccontavo tutto)
ma ho avuto un problemuccio io e rimanderò alla prossima settimana.
(certe cose preferisco parlarne di persona e NON al telefono!).
@Zanardi: chi ha consigliato Stefano a Nicolò sono stato io, ma come ha giustamente ribadito lui stesso,
non credo di avere colpa..., del resto la mia V-special che tutti conoscete
ha subito lo stesso suo intervento, va benissimo e ancora oggi ha 122cv rullati, spinge forte fino ad oltre 7000 giri
prendendo 206km/h effettivi di GPS (con hard top e fari abbassati).
Motore rifatto a 184.000km, adesso ne ha 204.000.
Ho partecipato a 10 trackday (di cui 8 al Challenge, vincendo pure l'assoluta MX-5 della tappa di Imola 2014),
all'Historic Ice Trophy 2014 (gara di velocità endurance di 6 ore su ghiaccio) e ancora non consuma una goccia di olio.
Lo stesso ha fatto l'amico Seriano (stesso identico lavoro fatto a me e Nicolò) ed ha messo le mani su
altre 7/8 MX-5 NA/NB di gente che non conoscete. (non iscritte al forum).
Nessuno di noi ha avuto problemi.
Mi dispiace un casino di quello che è successo.
Ma avevo già detto a Nicolò di mettersi in contatto con lui e parlarci.
La cosa migliore è comunicare.
Io sono pure disponibile ad organizzare un incontro a tre (io, Nicolò e il meccanico)
e vedere cosa ne esce fuori.
Stefano ancora non sa nulla.
Almeno credo....:what: