mmm boh... possibile ma se la na 1.8 è uguale alle na 1.6, e in questo caso credo proprio che lo sia... la pompa dell'acqua è comandata dalla stessa cinghia dell'alternatore.
le cinghie sono 3, una è di distribuzione ed è nascosta, poi c'è quella dell'alternatore e pompa acqua (la pompa acqua è appena sotto al termostato), poi c'è la più esterna che fa idroguida e aria condizionata per chi ce l'ha.
quindi se non gira l'alternatore non gira neanche la pompa acqua.
poi... sulla 1.6 la puleggia che fa girare le cinghie servizi è imbullonata con 4 bulloni alla puleggia principale (distribuzione) quindi se non gira la servizi per forza è ferma anche la principale e di conseguenza la distribuzione, però se la tua andava avanti è probabile che ci siano differenze sulle 2 motorizzazioni.
le cinghie sono 3, una è di distribuzione ed è nascosta, poi c'è quella dell'alternatore e pompa acqua (la pompa acqua è appena sotto al termostato), poi c'è la più esterna che fa idroguida e aria condizionata per chi ce l'ha.
quindi se non gira l'alternatore non gira neanche la pompa acqua.
poi... sulla 1.6 la puleggia che fa girare le cinghie servizi è imbullonata con 4 bulloni alla puleggia principale (distribuzione) quindi se non gira la servizi per forza è ferma anche la principale e di conseguenza la distribuzione, però se la tua andava avanti è probabile che ci siano differenze sulle 2 motorizzazioni.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal