MarcoFal Ha scritto:Esatto. Infatti sono più dell'idea che aveva poca acqua, scaldato tutto e quindi "bruciato la puleggia" che si è divisa in due pezzi ...MA ovviamente non sono un meccanico e non ho aperto tutto, devo fidarmi di quel che mi dice ...
boh guarda davvero non saprei, però la puleggia è in metallo, credo ghisa, prima di bruciarla (fonderla) bisogna arrivare a temperature da forno crematorio... prima credo si brucerebbe qualsiasi altra parte in gomma del motore (guarnizioni, O-ring, paraoli, tubi).... credo che l'unica cosa credibile sia la tesi del meccanico, cioè che si è rotta la chiavetta e di conseguenza danneggiato l'albero motore.
che la macchina andasse avanti è strano, ma non è in assoluto da escludere. Certo se mi dici che andava normalmente avrebbe dell'incredibile, ma se mi dici che andava in modo pessimo ma comunque andava, potrebbe anche essere.
comunque sia, non voglio demoralizzarti, ed è giusto aspettare la sentenza definitiva del meccanico, ma se devi cambiare albero motore mi sa che ti conviene prendere un motore usato e cambiarlo totalmente.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal