ah ok! allora 1.6 e 1.8 sono diverse.
nelle 1.6 è la puleggia servizi è imbullonata, mentre nella 1,8 è solo "in chiavetta"... quindi ti si è spezzata la chiavetta solo nella parte della puleggia servizi permettendo al resto del motore di andare.
una cosa simile con la 1.6 non può succedere, o si spezza tutto o niente.
il danno resta e il conto è identico, cambia solo il fatto che la 1.6 non funzionerebbe più invece la 1.8 può ancora andare avanti.
purtroppo è una rottura infinita...
ora le soluzioni secondo me sono le seguenti:
1. compri un albero nuovo e sostituisci solo quello
2. compri un motore completo e lo sostituisci così com'è
3. compri un motore usato e ne recuperi l'albero
nella prima soluzione hai il tuo motore col pezzo nuovo, ma sicuramente ti costa parecchio... mi sembra che solo l'albero costi attorno ai 700 €
nella seconda soluzione forse spendi meno di tutto ma con un motore usato non sai mai quello che ti capita, e puoi vendere il tuo come pezzi di ricambio o base per elaborazione.
nella terza soluzione hai ancora il tuo motore che in teoria sai come è stato usato e comunque quel che resta puoi rivenderlo come sopra.
nelle 1.6 è la puleggia servizi è imbullonata, mentre nella 1,8 è solo "in chiavetta"... quindi ti si è spezzata la chiavetta solo nella parte della puleggia servizi permettendo al resto del motore di andare.
una cosa simile con la 1.6 non può succedere, o si spezza tutto o niente.
il danno resta e il conto è identico, cambia solo il fatto che la 1.6 non funzionerebbe più invece la 1.8 può ancora andare avanti.
purtroppo è una rottura infinita...
ora le soluzioni secondo me sono le seguenti:
1. compri un albero nuovo e sostituisci solo quello
2. compri un motore completo e lo sostituisci così com'è
3. compri un motore usato e ne recuperi l'albero
nella prima soluzione hai il tuo motore col pezzo nuovo, ma sicuramente ti costa parecchio... mi sembra che solo l'albero costi attorno ai 700 €
nella seconda soluzione forse spendi meno di tutto ma con un motore usato non sai mai quello che ti capita, e puoi vendere il tuo come pezzi di ricambio o base per elaborazione.
nella terza soluzione hai ancora il tuo motore che in teoria sai come è stato usato e comunque quel che resta puoi rivenderlo come sopra.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal