smarty Ha scritto:Dipende quel poco+/- quanto effettivamente è! Ti garantisco che in moto le variazioni si sentono eccome anche senza essere un professionista!
Ho trovato questo, che ne dite?
http://www.speedup.it/moto/manutenzione-...10324.html
Si, che nella guida a 2 ruote una minima differenza nella pressione la senti subito sono d'accordo. Io intendevo nella precisione del manometro, esempio: Il costruttore della gomma X dichiara che lei lavora bene in pista a esempio 1.9 bar?? Tu la gonfi a 1.9 bar da manometro e in realtà scazza e magari effettivi sono 1.7 o 2.1.....te ne accorgi a culometro che ti trovi male e quindi prendi in considerazione il valore del manometro e gonfi e sgonfi di conseguenza su un 2 ruote, non so se mi spiego.
In conclusione, sempre 2 ruote parlando, non è importantissimo che ti dà un valore corretto della pressione, ma l'importante è che di dà un valore di riferimento sempre con lo stesso scarto rispetto alla realtà.
Per le auto sicuramente sarà diverso.
La mia caffettiera....
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...va-s-Miata