smoke Ha scritto:nitro-ale Ha scritto:evitiamo di andare ot
1. il compressore è ottimo per chi ad esempio vuole un aumento di potenza ma sopratutto un aumento di coppia con la stessa curva di erogazione.
2. un 1,6 col compressore va più di un 1,8 normale per cui.
3. alesare un 1,6 non è cosa da poco.
4. montare un 1,8 e il compressore è ancora meglio ma potrebbe diventare una spesa eccessiva.
poi altri pregi è che l'affidabilità rimane molto buona se non esageri, richiede comunque che la gestione elettronica sia fatta da phil e non da sandrino manizozze.
l'unico difetto è che il caldo castra molto il compressore, e che non è facile aumentare successivamente la potenza come in un turbo.
minimo va montata una guarnizione più spessa per decomprimere un po' e sarebbe cosa sana e giusta pensare a un radiatore olio + radiatore in alluminio maggiorato per l'acqua
Scusa,
abbiamo dei numeri?
A me sembra che si parli di potenze e coppie molto simili. Anche lo/rez mi diceva che ha quel livello di potenza li'.
In effetti dice anche che il lavoro fatto da Phil non ha nessun problema anche dopo un bel po' di km.
Certo e' che avere un 1800 e poter fare manutenzione in ogni officina Mazda non mi pare male.
Tutti ricambi reperibili, chiunque puo' metterci le mani, anche i canali degli sfascia carrozze sono percorribili...
Io sinceramente sarei piu' propenso per uno swap ma ancora non ho deciso... :roll:
Come sempre motore da UK che costa meno e gia' che ci siamo, cambio 6 marce :haha:
quel livello di potenza ma più coppia ovunque.. ah secondo me il 1,8 più di 140 cavalli non tira fuori 135 reali direi
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115
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