oggi finalmente ho fatto la modifica, oltre ad avere il mio finale cecam in acciaio inox, ho eliminato il secondo catalizzatore insieme al risuonatore, in pratica apposto del centrale ho un tubo dritto, senza silenziatori ne niente. ecco le impressioni dopo circa 100km fatti:
il suono e' aumentato, ma non e' incivile, diciamo che e' aumentato del 30% ma comunque molto inferiore al suono di una moto 1000cc, diciamo che sono al limite di decibel come lo puo' essere una ferrari, e' diventato piu' metallico, aperto e rauco, un suono decisamente da ascoltare, superati i 4000 giri incomincia una melodia piacevolissima, onestamente mi aspettavo peggio invece......
andiamo alla cosa piu' importante, le prestazioni, cosa dire....dai 1000 ai 3000 giri non ho perso assolutamente nulla anzi sembra che l'accelleratore sia piu' sensibile, dai 3000 ai 5000 giri invece sono rimasto praticamente sconvolto, penso che abbia guadagnato almeno 5cv in piu', una cosa che non mi aspettavo assolutamente, tutti mi dicevano che scatalizzando avrei perso blablabla invece ho guadagnato e di molto, dai 5000 giri fino a limitatore invece il confronto a prima sara' di massimo 1/2cv, ma comunque ho guadagnato sopratutto la velocita' a prendere i giri....cosa dire, fino ad ora e' stata la migliore modifica in termini di prestazioni che io abbia fatto, altro che scarico e filtro, questa modifica e' da sconvolgere, dunque a tutti gli enneceisti io questa modifica la consiglio come il pane, e' una modifica praticamente a costo zero, io ho pagato solo 40 euro tra tubo e circa un ora e mezza di manodopera, per chi non volesse sborsare 300 euro per i collettori, questa e' piu' che valida......sono veramente contento........ora la prossima modifica sara' il kit apollo o forse un cda, garantito......
il suono e' aumentato, ma non e' incivile, diciamo che e' aumentato del 30% ma comunque molto inferiore al suono di una moto 1000cc, diciamo che sono al limite di decibel come lo puo' essere una ferrari, e' diventato piu' metallico, aperto e rauco, un suono decisamente da ascoltare, superati i 4000 giri incomincia una melodia piacevolissima, onestamente mi aspettavo peggio invece......
andiamo alla cosa piu' importante, le prestazioni, cosa dire....dai 1000 ai 3000 giri non ho perso assolutamente nulla anzi sembra che l'accelleratore sia piu' sensibile, dai 3000 ai 5000 giri invece sono rimasto praticamente sconvolto, penso che abbia guadagnato almeno 5cv in piu', una cosa che non mi aspettavo assolutamente, tutti mi dicevano che scatalizzando avrei perso blablabla invece ho guadagnato e di molto, dai 5000 giri fino a limitatore invece il confronto a prima sara' di massimo 1/2cv, ma comunque ho guadagnato sopratutto la velocita' a prendere i giri....cosa dire, fino ad ora e' stata la migliore modifica in termini di prestazioni che io abbia fatto, altro che scarico e filtro, questa modifica e' da sconvolgere, dunque a tutti gli enneceisti io questa modifica la consiglio come il pane, e' una modifica praticamente a costo zero, io ho pagato solo 40 euro tra tubo e circa un ora e mezza di manodopera, per chi non volesse sborsare 300 euro per i collettori, questa e' piu' che valida......sono veramente contento........ora la prossima modifica sara' il kit apollo o forse un cda, garantito......
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro... (cit. Gilles Villeneuve)