La mia NA con quasi 200k km da un pò ha iniziato a fare un rumorino preoccupante in rilascio. Sembra quasi un sibilo, non saprei come definirlo meglio.
Lo fa con marcia ingranata (qualsiasi) e senza gas. In accelerazione non lo percepisco. Se metto il cambio a folle non si sente. Con marcia inserita e frizione tirata mi sembra si senta appena e si inizia a sentire non appena la frizione inizia a fare presa.
Il rumore cambia a seconda del numero di giri del motore.
Prima che vado da un meccanico che magari mi racconta un pò di balle, cosa può essere?
Tenete conto che dubito che l'olio del cambio sia stato mai sostituito...
Lo fa con marcia ingranata (qualsiasi) e senza gas. In accelerazione non lo percepisco. Se metto il cambio a folle non si sente. Con marcia inserita e frizione tirata mi sembra si senta appena e si inizia a sentire non appena la frizione inizia a fare presa.
Il rumore cambia a seconda del numero di giri del motore.
Prima che vado da un meccanico che magari mi racconta un pò di balle, cosa può essere?
Tenete conto che dubito che l'olio del cambio sia stato mai sostituito...
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)