Non ho letto le 11 pagine, ma ad occhio e croce devi regolare il minimo...
ti elenco le varie operazioni da fare:
1- controllare il "dashpot" (sarebbe la lattina accanto al corpo farfallato, la vedi nella foto più sotto), nella parte inferiore ha un pistoncino che deve andare a sfiorare il leveraggio farfalla in un preciso istante. Porta il motore a esattamente a 2500giri in folle, il pistoncino deve sfiorare il tamburo. In caso va registrata.
2- sotto la farfalla c'è il motorino del minimo, col motore acceso al minimo, a caldo, stacca il connettore, dovresti sentire un click; se "clicca" la valvola funziona, se non clicca... non funziona :-D
se funziona riattaccala... ovviamente
Posto che la valvola sia ok:
3- sopra il corpo farfallato c'è una vite, di solito coperta da un tappo
[ATTACH=CONFIG]34161[/ATTACH]
metti la ecu in "service mode" con un ponticello tra i terminali ten e gnd nella presa diagnosi:
[ATTACH=CONFIG]34162[/ATTACH]
il motore dovrebbe scendere a circa 750-800 giri in condizioni normali, se scende o sale a regimi differenti regola la vite del minimo per riportarlo tra 750 ed 800.
Se non riesci così devi smontare tutto, pulire, revisionare e ripetere...
ti elenco le varie operazioni da fare:
1- controllare il "dashpot" (sarebbe la lattina accanto al corpo farfallato, la vedi nella foto più sotto), nella parte inferiore ha un pistoncino che deve andare a sfiorare il leveraggio farfalla in un preciso istante. Porta il motore a esattamente a 2500giri in folle, il pistoncino deve sfiorare il tamburo. In caso va registrata.
2- sotto la farfalla c'è il motorino del minimo, col motore acceso al minimo, a caldo, stacca il connettore, dovresti sentire un click; se "clicca" la valvola funziona, se non clicca... non funziona :-D
se funziona riattaccala... ovviamente
Posto che la valvola sia ok:
3- sopra il corpo farfallato c'è una vite, di solito coperta da un tappo
[ATTACH=CONFIG]34161[/ATTACH]
metti la ecu in "service mode" con un ponticello tra i terminali ten e gnd nella presa diagnosi:
[ATTACH=CONFIG]34162[/ATTACH]
il motore dovrebbe scendere a circa 750-800 giri in condizioni normali, se scende o sale a regimi differenti regola la vite del minimo per riportarlo tra 750 ed 800.
Se non riesci così devi smontare tutto, pulire, revisionare e ripetere...
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP