Il primo sintomo è ovviamente il rumore, nei casi più critici anche vibrazioni.
Ciò comporta un'usura precoce e non uniforme di corona e pignone, chiaro che prima che si rompano devi fare parecchia strada.
Tutto ciò è dovuto ad errata lubrificazione ad alte temperature, se una conica è montata da manuale e con i giusti rasamenti (come mazda fa), e lubrificata sempre a modo, si può assumere come eterna, almeno 1 milione di km li fa.
Ciò comporta un'usura precoce e non uniforme di corona e pignone, chiaro che prima che si rompano devi fare parecchia strada.
Tutto ciò è dovuto ad errata lubrificazione ad alte temperature, se una conica è montata da manuale e con i giusti rasamenti (come mazda fa), e lubrificata sempre a modo, si può assumere come eterna, almeno 1 milione di km li fa.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock
Allevatore professionista di scimmie