se volessimo cercare una logica per giungere alla norma:
compri una macchina nuova, essa ha già un deficit di bilancio energetico (sono state usate risorse ed energia per costruirla e trasportarla), è giusto pagare una tassa connessa all'utilizzo nelle strade che lo stato mantiene, come dovrebbe fare OGNI mezzo che calca l'asfalto. Per 20 anni paghi una cifra connessa con i cv (anche se andrebbe impostata in base alle emissioni), dopo venti anni andrebbe tolta ogni tassazione in quanto un automezzo "vecchio"
-necessita di manutenzioni, che vengono fatte da artigiani nazionali, a differenza della produzione che nel 90% dei casi è fatta all'estero. Ha quindi la possiblità di mantenere attivo un settore importante per una nazione fatta da PMI.
-inquinano meno delle auto moderne, perchè è vero che l'ibrida o l'auto "eco" NEL MOMENTO IN CUI LA USI, fa meno emissioni di gas tossici, ma per costruirla e smaltirla si producono più inquinanti. se guardiamo al bilancio energetico storico di una macchina che ha camminato per 30 anni (quindi: costruzione-> uso ->demolizione), vedremo che ha valori minori di avere cambiato auto ogni 5 o 7 anni.
per questi motivi, se a scrivere le leggi mettesso chi SA, ingegneri economisti o giuristi, si arriverebbe a conclusioni simili. Siccome mettono chi viene eletto, e la maggioranza degli uomini è cretina, si scelgono persone cretine.la riforma prevede che per 3 anni (5 nel caso dell'ibrida) non paghi, quindi spinge sul nuovo, esattamente l'opposto.
ma da uno che ha questa faccia
![[Immagine: o-DANIELE-CAPEZZONE-570.jpg]](http://www.lumsanews.it/wp-content/uploads/2014/10/o-DANIELE-CAPEZZONE-570.jpg)
ed è eletto da uno che ha questa faccia
![[Immagine: Truzzo-a.jpg]](http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20091215224024/nonciclopedia/images/4/4a/Truzzo-a.jpg)
aspettiamoci il peggio.
mi attendo una proposta per innaffiare le piante da coltura con bevande energetiche, se mi permettete la citazione.
compri una macchina nuova, essa ha già un deficit di bilancio energetico (sono state usate risorse ed energia per costruirla e trasportarla), è giusto pagare una tassa connessa all'utilizzo nelle strade che lo stato mantiene, come dovrebbe fare OGNI mezzo che calca l'asfalto. Per 20 anni paghi una cifra connessa con i cv (anche se andrebbe impostata in base alle emissioni), dopo venti anni andrebbe tolta ogni tassazione in quanto un automezzo "vecchio"
-necessita di manutenzioni, che vengono fatte da artigiani nazionali, a differenza della produzione che nel 90% dei casi è fatta all'estero. Ha quindi la possiblità di mantenere attivo un settore importante per una nazione fatta da PMI.
-inquinano meno delle auto moderne, perchè è vero che l'ibrida o l'auto "eco" NEL MOMENTO IN CUI LA USI, fa meno emissioni di gas tossici, ma per costruirla e smaltirla si producono più inquinanti. se guardiamo al bilancio energetico storico di una macchina che ha camminato per 30 anni (quindi: costruzione-> uso ->demolizione), vedremo che ha valori minori di avere cambiato auto ogni 5 o 7 anni.
per questi motivi, se a scrivere le leggi mettesso chi SA, ingegneri economisti o giuristi, si arriverebbe a conclusioni simili. Siccome mettono chi viene eletto, e la maggioranza degli uomini è cretina, si scelgono persone cretine.la riforma prevede che per 3 anni (5 nel caso dell'ibrida) non paghi, quindi spinge sul nuovo, esattamente l'opposto.
ma da uno che ha questa faccia
![[Immagine: o-DANIELE-CAPEZZONE-570.jpg]](http://www.lumsanews.it/wp-content/uploads/2014/10/o-DANIELE-CAPEZZONE-570.jpg)
ed è eletto da uno che ha questa faccia
![[Immagine: Truzzo-a.jpg]](http://img2.wikia.nocookie.net/__cb20091215224024/nonciclopedia/images/4/4a/Truzzo-a.jpg)
aspettiamoci il peggio.
mi attendo una proposta per innaffiare le piante da coltura con bevande energetiche, se mi permettete la citazione.