Bisso Ha scritto:si ma ostia, stiamo parlando di fare lo sconto a auto che quel bollo lo hanno pagato per 20 anni! è come levare la pensione a uno che ha pagato contributi per 40 anni!
ok, vogliamo alzare l'età pensionabile dell'auto a 30 anni invece di 20... mi sta bene, ma non diciamo che è ingiusta l'agevolazione! ingiusta è la tassa, non l'agevolazione!
io pago 30 € e non mi sento in torto neanche un po' nei confronti di nessuno.
ho sempre pagato quello che c'era da pagare, ora sto pagando quello che c'è da pagare, cioè 30 €... se gli altri sono gelosi possono prendere auto storiche anche loro! o stare senza auto così non pagano neanche quei 30!
io sono geloso di chi vive a Milano perché può vivere senza auto, ha i mezzi giorno e notte, ha tutto a portata di mezzi pubblici.
Dove vivo io non posso neanche andare a comprare il latte coi mezzi perché i mezzi non ci sono!
C'è una corriera ogni ora e mezza per andare in centro città, l'ultima corsa è alle 20... la fermata è a 2 km da casa... ***** pago 30 euro di bollo ma quanto spendo in benzina in più rispetto a chi vive in città? quanti di quei soldi si intasca lo Stato?
cristo, ci sono i barebbe che vivono in una casa del comune gratis, hanno pasti gratis, hanno 30 € al giorno, telefono e internet gratis, tutto facendo niente dalla mattina alla sera! e io devo sentirmi in colpa perché risparmio 200 € l'anno?
a conti fatti, questi a fare un ***** mettono via più soldi di me...
se fossi uno di quei nigeriani non metterei il naso fuori da quella casa dalla vergogna che avrei nel farmi vedere, mantenuto da uno Stato che non è il mio, a cui non ho dato e non darò mai niente.... obbligando i cittadini a fare beneficenza nei miei confronti con i loro soldi pubblici.
questa è una piaga sociale, altro che bollo agevolato!
ma guarda che , al di là che il bollo sia ingiusto di per sè stesso, IO NON sto dicendo che allo stato attuale delle cose, le ventennali debbano pagare bollo pieno. Sto dicendo che se alcune non lo pagano, o lo pagano in misura ridotta, allora è altresì giusto che anche tutte le altre godano di questo vantaggio. Siano queste Miata, GTO, Ritmo, Tipo ,Duna etcc etcc Belle, come nuove, arrugginite etc etc ma funzionanti meccanicamente allo stesso modo