Da ex possessore di 5ino modificato sono d'accordo, come penso la stessa cosa per le mini, i maggiolini/maggioloni, le Mx5 e tutte le auto che si prestano a personalizzazioni e su cui esistono aziende specializzate nella produzione di pezzi aftermarket...pero' si torna lì: e' un costume, sia nazionale che estero (l'ultima modifica per montare 1 carburatore alfa sulla 500 l'ho venduta in repubblica ceca ed il cliente non era italiano) e le case costruttrici con i remake odierni puntano moltissimo proprio sulla personalizzazione, quindi vuol dire che comunque anche da parte dei consumatori/appassionati/clienti (chiamali come vuoi) c'e' interesse in merito.
Mini con la personalizzazione ed i kit JCW ha aperto la strada alle successive Abarth con i kit esseesse ed a miriadi di aziende specializzate in kit aftermarket sia meccanici che estetici.
Vw per il nuovo maggiolino/maggiolone ha una catalogo di accessori infinito, Opel per la Adam ha messo a listino di tutto e di piu'...la lista di esempi e' lunga
Se fai caso per moltissime altre auto invece, anzi, la maggior parte, in giro c'e' poco o niente se non qualcosa a livello di tuning spalaneve-style o super-racing
Non a caso l'ASI stessa fa due distinzioni: la semplice iscrizione, dove basta che l'auto sia in condizioni presentabili e decorose e l'omologazione in cui invece deve essere originale anche la vitina nascosta nel posto piu' irraggiungibile dell' auto
Mini con la personalizzazione ed i kit JCW ha aperto la strada alle successive Abarth con i kit esseesse ed a miriadi di aziende specializzate in kit aftermarket sia meccanici che estetici.
Vw per il nuovo maggiolino/maggiolone ha una catalogo di accessori infinito, Opel per la Adam ha messo a listino di tutto e di piu'...la lista di esempi e' lunga
Se fai caso per moltissime altre auto invece, anzi, la maggior parte, in giro c'e' poco o niente se non qualcosa a livello di tuning spalaneve-style o super-racing
Non a caso l'ASI stessa fa due distinzioni: la semplice iscrizione, dove basta che l'auto sia in condizioni presentabili e decorose e l'omologazione in cui invece deve essere originale anche la vitina nascosta nel posto piu' irraggiungibile dell' auto
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]