-malleus- Ha scritto:@FlyLemon
Capitolo kit cars:
Posso comprare un kit westfield nuovo..
Posso farlo recapitare diretto a casa di aleottosei....buahhh...per montare una macchina che in Italia e' non omologabile...
Se ne importo una del 90 gia marciante, paradossalmente me la fanno pure storica....
Mah....qualche paletto in materia...imho ci vorrebbe.
Posto che per me una s1 con sotto assetto, scarico, ecc ecc merita gli sgravi ai 20 anni...una s1 swappata honda e carrellata mica tanto....se non capiamo la differenza, imho e' grave.
Sono d'accordissimo con te, su tuttal ala linea (strano, ma vero

Il problema e' che il legislatore e' miope, o meglio, non ci capisce una sega e per la stra-grande maggioranza delle auto non ne conosce la caratteristiche (e vorrei vedere...con quanti modelli nuovi/vecchi ci sono in giro per il mondo) quindi tutto quello che arriva in italia dall' estero, se riportato a libretto, viene immatricolato.
Se ovviamente viene immatricolato allora viene anche "storicizzato" perche' "se e' riportato a libretto così, vuol dire che e' così".
Diciamo che a mio avviso un' S1 con assetto/scarico/semislick e qualche accessorio racing e' perfettamente iscrivibile: quella swappata honda, se lo swap e' a libretto anche, pero' ovviamente deve avere un grado di iscrizione/storicita' diversa perche' comunque rappresenta una cultura (quella di swappare qualsiasi cosa sul telaio elise) ed una pratica che e' sempre esistitsa su quella vettura.
Ovviamente se deve essere carrellata perche' non omologata e' un altro discorso: se preparata da pista puo' essere "sgravata" perche' e' una storica da corsa, ma se e' allestita uso track-day beh, un pensierino sarebbe da fare
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]