This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
#99
angeloc4 Ha scritto:Leocbr considerando che le molle Eibach lo ho prese da Mazda e lei non costruisce le molle Eibach deve essere lei a far avere l'omologazione.
Mah, secondo me è più logico che sia la Eibach a rilasciare l'omologazione per le molle, la Mazda anche se le vende tramite la propria rete commerciale non ha l'obbligo di rilasciare un'ulteriore omologazione, semmai dovrebbe venderle con l'omologazione del costruttore delle molle, e sempre che sia realmente necessario per legge...

zef Ha scritto:Io credo che il problema non risieda nelle molle, ma nell'altezza da terra. Mi sembra di aver letto che nel corso degli anni per l'incolumità degli eventuali investimenti dei pedoni Ci siano dei limiti minimi (ISO 11096:2011 ?).
Nel caso conta poco verniciare di nero, l'auto resta troppo bassa.
Ecco, quest'aspetto potrebbe avere una sua logica, però dovrebbe valere per le automobili vendute dalla data di entrata in vigore della relativa normativa in poi e non per tutte le auto in circolazione vendute prima di quella data in quanto non corrispondendo alle nuove limitazioni non potrebbero più circolare, inoltre questa normativa non si limita a stabilire unicamente l'altezza minima di ogni auto (tra l'altro valore abbastanza generico considerando la grande varietà dei modelli in commercio) ma definisce vari aspetti diversi come la forma di cofani e paraurti... certo, abbassando l'auto si andranno a variare anche tutti gli altri parametri ma non è detto che non si rimanga all'interno dei limiti prefissati per legge...
  Cita messaggio


Messaggi in questa discussione
Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!! - da leocbr - 01-11-2014, 19:37

Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 10 532 30-07-2024, 20:45
Ultimo messaggio: cioz05
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 228 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,578 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,681 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 5,169 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,885 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,636 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,407 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 1,065 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,450 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 51 Ospite(i)