This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
#91
Dopo che il Cetoc mi aveva risposto,come riportato integralmente nel precedente post n.82:

".....ormai da molti anni la rete ufficiale dei Concessionari Mazda non dispone e non commercializza gli articoli da Lei citati"

sono andato da una concessionaria Ford/Mazda della zona e ho chiesto al magazziniere se le molle Eibach in questione fossero ancora disponibili
.Risulta che a magazzino non ce ne sono, ma si possono avere ordinandole.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#92
pollice Ha scritto:quà sfugge un particolre e cioè che per forza di cose la vettura debba essere omologata di per se stessa anche con le molle in oggetto . (di primo equipaggiamento come optional o montate sempre come optional dalla casa madre)
Qualora non fosse così Mazda sarebbe gravemente respondabile poichè starebbe vendendo automobili, di fatto, NON omologate.
Sicuramente le molle del kit eibach (ma commercializzato da Mazda) hanno un numero di omologazione.

E' quello che stò cercando di far capire fin dal primo post.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#93
Solidarietà Angelo, x me è assurdissimo: è come se comprassi dal concessionario un frangivento o un altro qualsiasi accessorio originale e la mia vettura non fosse "in regola" e quindi non sarebbe possibile circolarci. Secondo me alla fine la persona che ti sta causando tutto ciò merita una bella denuncia, vai da un avvocato e parlane.
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#94
A me succese una cosa diversa, ma certi versi simile: mi arrivò una multa x autovelox da Lama Polesine dove io non sono mai stato: conttatai i vigili e mi dissero che dovevo pagare o fare ricorso e che per ritirare lo scatto (che avevo richiesto) che mi ritraeva dovevo recarmi (oltre 800 km da casa) presso il loro comando, allora andai dai carabinieri che mi dissero di denunciarli. Dopo aver comunicato con raccomandata ai vigili che mi avevano contestato l'infrazione che li avrei denunciati se non mi avessero annullato la multa e i punti sottratti alla patente mi arrivò una lettera di scuse nella quale dicevano che avevano ricontrollato e il numero di targa era stato letto male
MARVEL


MX5 NB by Finelli Racing & Flyin'Miata parts
Maruha IRTB kit in work
  Cita messaggio
#95
marvel Ha scritto:Solidarietà Angelo, x me è assurdissimo: è come se comprassi dal concessionario un frangivento o un altro qualsiasi accessorio originale e la mia vettura non fosse "in regola" e quindi non sarebbe possibile circolarci. Secondo me alla fine la persona che ti sta causando tutto ciò merita una bella denuncia, vai da un avvocato e parlane.

Marvel ciao! Il tipo della motorizzazione senz'altro ha fatto un controllo che non gli compete,con l'omologazione dei cerchi da 17".

Ma secondo me è MOLTO più colpevole Mazda che vende le molle ribassate,senza omologazione.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#96
Ma io mi chiedo, che tipo di omologazione particolare deve avere un set di molle?? ...e gli ammortizzatori?? ...se io li cambio perché scarichi e ne prendo un set di concorrenza devo assolutamente avere un'omologazione da parte di Mazda altrimenti non posso circolare?? ...la Mazda si mette a rilasciare omologazioni per tutti i ricambi di concorrenza adesso?? ...e se voglio essere in regola devo per forza montare roba originale?? ...io posso capire l'omologazione per prodotti tipo impianti di scarico o simili che devono rispettare delle normative ben precise ma anche in questo caso è sufficiente l'omologazione da parte del costruttore del pezzo e non da parte di Mazda, non dovrebbe essere sufficiente avere eventualmente un'omologazione da parte del costruttore del ricambio che attesti che il suo prodotto è specifico per quel dato modello?!?!
  Cita messaggio
#97
Leocbr considerando che le molle Eibach lo ho prese da Mazda e lei non costruisce le molle Eibach deve essere lei a far avere l'omologazione.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#98
Io credo che il problema non risieda nelle molle, ma nell'altezza da terra. Mi sembra di aver letto che nel corso degli anni per l'incolumità degli eventuali investimenti dei pedoni Ci siano dei limiti minimi (ISO 11096:2011 ?).
Nel caso conta poco verniciare di nero, l'auto resta troppo bassa.
  Cita messaggio
#99
angeloc4 Ha scritto:Leocbr considerando che le molle Eibach lo ho prese da Mazda e lei non costruisce le molle Eibach deve essere lei a far avere l'omologazione.
Mah, secondo me è più logico che sia la Eibach a rilasciare l'omologazione per le molle, la Mazda anche se le vende tramite la propria rete commerciale non ha l'obbligo di rilasciare un'ulteriore omologazione, semmai dovrebbe venderle con l'omologazione del costruttore delle molle, e sempre che sia realmente necessario per legge...

zef Ha scritto:Io credo che il problema non risieda nelle molle, ma nell'altezza da terra. Mi sembra di aver letto che nel corso degli anni per l'incolumità degli eventuali investimenti dei pedoni Ci siano dei limiti minimi (ISO 11096:2011 ?).
Nel caso conta poco verniciare di nero, l'auto resta troppo bassa.
Ecco, quest'aspetto potrebbe avere una sua logica, però dovrebbe valere per le automobili vendute dalla data di entrata in vigore della relativa normativa in poi e non per tutte le auto in circolazione vendute prima di quella data in quanto non corrispondendo alle nuove limitazioni non potrebbero più circolare, inoltre questa normativa non si limita a stabilire unicamente l'altezza minima di ogni auto (tra l'altro valore abbastanza generico considerando la grande varietà dei modelli in commercio) ma definisce vari aspetti diversi come la forma di cofani e paraurti... certo, abbassando l'auto si andranno a variare anche tutti gli altri parametri ma non è detto che non si rimanga all'interno dei limiti prefissati per legge...
  Cita messaggio
leocbr Ha scritto:Mah, secondo me è più logico che sia la Eibach a rilasciare l'omologazione per le molle, la Mazda anche se le vende tramite la propria rete commerciale non ha l'obbligo di rilasciare un'ulteriore omologazione, semmai dovrebbe venderle con l'omologazione del costruttore delle molle, e sempre che sia realmente necessario per legge...


Ecco, quest'aspetto potrebbe avere una sua logica, però dovrebbe valere per le automobili vendute dalla data di entrata in vigore della relativa normativa in poi e non per tutte le auto in circolazione vendute prima di quella data in quanto non corrispondendo alle nuove limitazioni non potrebbero più circolare, inoltre questa normativa non si limita a stabilire unicamente l'altezza minima di ogni auto (tra l'altro valore abbastanza generico considerando la grande varietà dei modelli in commercio) ma definisce vari aspetti diversi come la forma di cofani e paraurti... certo, abbassando l'auto si andranno a variare anche tutti gli altri parametri ma non è detto che non si rimanga all'interno dei limiti prefissati per legge...

Non è che l'altezza da terra rientra nei dati della scheda di omologazione?
Se è così, è chiaro che con le molle ribassate si va fuori dai parametri ammessi....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 10 522 30-07-2024, 20:45
Ultimo messaggio: cioz05
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 223 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,571 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,663 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 5,162 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,879 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,626 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,404 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 1,062 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,437 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)