This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Mazda e il certificato per le Eibach FASULLO!!!!
leocbr Ha scritto:Ma io mi chiedo, che tipo di omologazione particolare deve avere un set di molle?? ...e gli ammortizzatori?? ...se io li cambio perché scarichi e ne prendo un set di concorrenza devo assolutamente avere un'omologazione da parte di Mazda altrimenti non posso circolare?? ...la Mazda si mette a rilasciare omologazioni per tutti i ricambi di concorrenza adesso?? ...e se voglio essere in regola devo per forza montare roba originale?? ...io posso capire l'omologazione per prodotti tipo impianti di scarico o simili che devono rispettare delle normative ben precise ma anche in questo caso è sufficiente l'omologazione da parte del costruttore del pezzo e non da parte di Mazda, non dovrebbe essere sufficiente avere eventualmente un'omologazione da parte del costruttore del ricambio che attesti che il suo prodotto è specifico per quel dato modello?!?!

Non per dire ma un semplice riflettente necessita di omologazione "più accurata " di un qualsivoglia scarico, figuriamoci poi delle molle
  Cita messaggio
E comunque, no. Le auto sono un assemblamento di pezzi che non sono prodotti dalle singole case,in questo caso Mazda . Le singole componenti , leggasi forniture, vengono sì testate e collaudate dal fornitore su specifiche cliente ma l'omologazione delle stesse, una volta applicate alla vettura, è di competenza della "casa" utilizzatrice.
  Cita messaggio
Mah, io la vedo diversamente... ripeto, non sono esperto e non conosco le varie normative in merito per cui posso benissimo sbagliarmi ma per come la vedo io la casa madre omologa l'automobile nella sua totalità di componenti, componenti che a loro volta saranno omologati dai singoli fornitori, ma quando l'utilizzatore finale dovrà cambiare qualche pezzo per usura o altro con altri di concorrenza non mi sembra debba richiedere un certificato di omologazione specifico da parte della casa madre, semmai dovrà essere il produttore del pezzo a certificare che il suo prodotto rispecchi le varie normative... nel post sopra facevo il classico esempio dello scarico aftermarket: da quanto ne so dovrebbe bastare l'omologazione da parte del produttore di scarichi che certifichi che il suo prodotto rispetti i limiti acustici imposti per legge, non ho mai sentito che dovesse servire un'ulteriore omologazione da parte della casa madre del mezzo per essere in regola, anche nel caso in cui il prodotto venga distribuito dalla sua rete di assistenza...
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Non è che l'altezza da terra rientra nei dati della scheda di omologazione?
Se è così, è chiaro che con le molle ribassate si va fuori dai parametri ammessi....
Questa è omologata ed esce così dalla fabbrica:
[ATTACH=CONFIG]34618[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
ILM4rcio Ha scritto:Questa è omologata ed esce così dalla fabbrica:
[ATTACH=CONFIG]34618[/ATTACH]

E quindi?????
Non mi sembra una mx5.....o sbaglio?
Ogni auto ha le proprie caratteristiche di omologazione

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:E quindi?????
Non mi sembra una mx5.....o sbaglio?
Ogni auto ha le proprie caratteristiche di omologazione

Era per dire che, se abbassi di 5mm una MX-5 non penso che diventi letale visto che omologano certe auto...
Secondo me è solo per rompere le balle, anche perchè se vai in Germania e te la fai omologare li, quando torni in Italia non possono dirti niente...Lol
  Cita messaggio
Qualcuno del forum vicino ai funzionari mazda può illuminarci su questa anomalia? Mi riferisco al comprare molle nella rete ufficiale mazda e al fatto che Mazda nega l'esistenza di questa cosa.

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
ILM4rcio Ha scritto:Era per dire che, se abbassi di 5mm una MX-5 non penso che diventi letale visto che omologano certe auto...
Secondo me è solo per rompere le balle, anche perchè se vai in Germania e te la fai omologare li, quando torni in Italia non possono dirti niente...Lol

Il problema non è la pericolosità, ma il fatto che l'omologazione e quindi tutti i test sono stati fatti in ben precise condizioni. Se tu le stravolgi.....non possono fare finta di niente!

Beh, comunque ti chiedono la scheda tecnica....non è proprio semplicissimo....e costa

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
ci sara' scritto su una postilla "da usare solo non su strada pubblica"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
Gagio Ha scritto:ci sara' scritto su una postilla "da usare solo non su strada pubblica"

niente di più facile!
io sulla vecchia macchina avevo messo delle lampade agli abbaglianti da 100W prese dal ricambista; sulla scatola c'era scritto: not for road use.....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Molle Eibach apposite per MX-5 alexsky78 10 522 30-07-2024, 20:45
Ultimo messaggio: cioz05
  [NC] Molle H&R o Eibach su ammo stock mx5 nc ItalianHustler 1 223 30-05-2024, 16:45
Ultimo messaggio: lucafra
  [NB/NB FL] NBFL BLISTEIN B6 + MOLLE EIBACH randal.flag 7 2,571 20-03-2023, 16:56
Ultimo messaggio: Kublai
  [ND] Ammortizzatori Bilstein B14 e barre antirollio Eibach NNN 8 6,657 05-03-2023, 21:17
Ultimo messaggio: Andrea124
  [NA] Consiglio per sostituzione ammortizzatori Mazda MX 5 NA del 1991 Gianni54 7 5,162 10-12-2022, 16:04
Ultimo messaggio: freddy91
  [NA/NB]  Bilstein b8 + molle Eibach su NA Mike90 6 3,879 26-11-2021, 08:52
Ultimo messaggio: drag#1
  [ND] Mazda MX-5 2.0 RF Sport - Cerchi 17 - Catene? LutherBlissett 9 3,626 11-10-2021, 11:32
Ultimo messaggio: LutherBlissett
  [NA] Bilstein B6 e molle Eibach NA 115 cv Lello 1 1,404 11-05-2021, 21:47
Ultimo messaggio: Lello
  [NC] Eibach b6 del 2.0 sul 1.8 edoardo.bologna 1 1,062 27-11-2020, 12:28
Ultimo messaggio: funkyclaus
  [ND] Pressione pneumatici e service Mazda Joe88 2 2,437 27-07-2020, 10:52
Ultimo messaggio: alc 63



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)