02-11-2014, 04:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-11-2014, 04:28 da pollice.)
E comunque, no. Le auto sono un assemblamento di pezzi che non sono prodotti dalle singole case,in questo caso Mazda . Le singole componenti , leggasi forniture, vengono sì testate e collaudate dal fornitore su specifiche cliente ma l'omologazione delle stesse, una volta applicate alla vettura, è di competenza della "casa" utilizzatrice.
Location: Rosà VI
Regione/Stato: Veneto
Modello:
Mah, io la vedo diversamente... ripeto, non sono esperto e non conosco le varie normative in merito per cui posso benissimo sbagliarmi ma per come la vedo io la casa madre omologa l'automobile nella sua totalità di componenti, componenti che a loro volta saranno omologati dai singoli fornitori, ma quando l'utilizzatore finale dovrà cambiare qualche pezzo per usura o altro con altri di concorrenza non mi sembra debba richiedere un certificato di omologazione specifico da parte della casa madre, semmai dovrà essere il produttore del pezzo a certificare che il suo prodotto rispecchi le varie normative... nel post sopra facevo il classico esempio dello scarico aftermarket: da quanto ne so dovrebbe bastare l'omologazione da parte del produttore di scarichi che certifichi che il suo prodotto rispetti i limiti acustici imposti per legge, non ho mai sentito che dovesse servire un'ulteriore omologazione da parte della casa madre del mezzo per essere in regola, anche nel caso in cui il prodotto venga distribuito dalla sua rete di assistenza...
ILM4rcio Ha scritto:Questa è omologata ed esce così dalla fabbrica:
[ATTACH=CONFIG]34618[/ATTACH]
E quindi?????
Non mi sembra una mx5.....o sbaglio?
Ogni auto ha le proprie caratteristiche di omologazione
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
08-11-2014, 14:52
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 08-11-2014, 14:59 da DUKE.)
Qualcuno del forum vicino ai funzionari mazda può illuminarci su questa anomalia? Mi riferisco al comprare molle nella rete ufficiale mazda e al fatto che Mazda nega l'esistenza di questa cosa.
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Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
ILM4rcio Ha scritto:Era per dire che, se abbassi di 5mm una MX-5 non penso che diventi letale visto che omologano certe auto...
Secondo me è solo per rompere le balle, anche perchè se vai in Germania e te la fai omologare li, quando torni in Italia non possono dirti niente...
Il problema non è la pericolosità, ma il fatto che l'omologazione e quindi tutti i test sono stati fatti in ben precise condizioni. Se tu le stravolgi.....non possono fare finta di niente!
Beh, comunque ti chiedono la scheda tecnica....non è proprio semplicissimo....e costa
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
ci sara' scritto su una postilla "da usare solo non su strada pubblica"
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Gagio Ha scritto:ci sara' scritto su una postilla "da usare solo non su strada pubblica"
niente di più facile!
io sulla vecchia macchina avevo messo delle lampade agli abbaglianti da 100W prese dal ricambista; sulla scatola c'era scritto: not for road use.....
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."