nakamura Ha scritto:E vabè. Ognuno la pensa come vuole. Non devi per forza cambiare idea.
La passione è una componente ma non è l'unica cosa che mi ha spinto a comprare una (ex) auto storica. Non compro per rivendere. Non gioco a wheeler dealers. Le speculazioni come le chiami tu esistono dappertutto e chiunque può farle se ci riesce. Io volevo solo fare un piccolo investimento unito alla passione per le 4 ruote e per la mx5, anche perché da storica avevo delle forti agevolazioni.
Nessun gioco speculativo. Si sono solo rimangiati la parola. Il ***** è pure il mio e se permetti grido all'ingiustizia.
Nakamura, le ingiustizie ce le abbiamo ogni giorno tutti e su più frangenti. La cosa che dovrebbe far girare più le palle, non è il fatto che lo stato si sia rimangiato la parola ma che la parola data faceva pena! ...e chi aveva visto bene fin dall'inizio questa cosa, con occhio clinico, si aspettava già che il giochetto prima o dopo si sarebbe ritorto contro!
Io al contrario di tutto quello che ho sentito fino adesso, in una situazione del genere potrei solo consigliare ad un possessore di un' NA di tenere duro e di non vendere, perché il sacrificio un giorno gli verrà ripagato... cosa che tra l'altro l'mx5 fa ogni volta che la si guida.
A tal proposito, visto che ormai è tempo per tutti di fare calcoli su calcoli per capire cosa è meglio o meno, vi domando, alla luce di questa spending review, quale auto a parità di costi vi permetterebbe ancora di avere lo stesso tipo e qualità di divertimento sotto al sedere? Perché mi sembra quasi che si voglia sottintendere che il concetto di passione per l'mx5, si basi solo su una mera questione di portafoglio e non di quello che è l'auto in se e di cosa significa.
Se fosse così dovremmo evidenziare e plaudire la passione con cui ogni possessore di NB/NBFL/NC/RC ogni anno sborsa fior di quattrini per coltivare la stessa passione per quest'auto e preservarne la sua storia.
Magari adesso assisteremo a qualche possessore di NA, che venderà la propria auto a favore di qualche auto più moderna... e perché no... magari a trazione anteriore!

Da questo punto di vista, a parte chi avrà dei reali e sostanziali problemi a mantenerla, sono sicuro che avremo proprio una bella scrematura! ...e così vedremo chi veramente ci tiene ed ama quest'auto e chi invece ce l'aveva solo per risparmiare.