Fly e GT, sono d'accordo con i concetti che esprimete, ma confondete tassa di possesso con tassa di circolazione; se il bollo ritornasse ad essere tassa di circolazione cioe' un corrispettivo per l'utilizzo delle infrastrutture e non una tassa su un oggetto che tieni in garage, sarei d'accordo. Per come è configurato oggi il bollo auto italiano è contrario ai principi comunitari, solo che l'europa non ha mai condannato l'italia per ragioni politiche, cioè per evitare di far perdere un introito a uno stato già debole.
Quanto alla storicità e limite di età credo che le parole del nuovo presidente della FIVA siano significative: “La Fiva ha posto il limite a trent’anni perché, riducendo la quantità di veicoli storici in circolazione, è più facile ottenere deroghe e facilitazioni da governi e pubbliche amministrazioni; tuttavia, penso che l’età giusta sarebbe venticinque anni” (Patrick Rollet). Quindi tassa di circolazione per tutte, che deve diventare molto ridotta, o eliminata, dai 25 anni.
Quanto alla storicità e limite di età credo che le parole del nuovo presidente della FIVA siano significative: “La Fiva ha posto il limite a trent’anni perché, riducendo la quantità di veicoli storici in circolazione, è più facile ottenere deroghe e facilitazioni da governi e pubbliche amministrazioni; tuttavia, penso che l’età giusta sarebbe venticinque anni” (Patrick Rollet). Quindi tassa di circolazione per tutte, che deve diventare molto ridotta, o eliminata, dai 25 anni.
'92 NAClassicRed