b747 Ha scritto:Purtroppo però discorsi del genere servono solo a dar aria ai denti (o per far fare ginnastica alla tastiera) perchè, in uno stato che ha sempre incentivato l'acquisto di auto nuova (rottamazioni, limitazioni euro vari, revisioni ecc) e che mira a prendere l'iva e l'ipt sull'acquisto, pensare ad una impostazione simile porterebbe ad incentivare e conservare il patrimonio automobilistico e viceversa "punire" chi ha l'auto recente... pensiero eretico!
Di mezzo c'è anche una cosa che si chiama evoluzione. :haha:
Sono sicuro che anche il sig. Flintstons avrà avuto dispiacere a staccarsi dalla sua auto ma l'evoluzione tecnica e di mercato, guarda in avanti e non indietro.
![[Immagine: 563370519_how_to_draw_the_flintstones_fl...large.jpeg]](http://images.sodahead.com/polls/002094285/563370519_how_to_draw_the_flintstones_flintmobile_xlarge.jpeg)
Tu dici che "punire" chi ha un auto recente è un pensiero "eretico!"... non starò a giudicare se lo è o meno ma è come dire che sia giusto punire l'evoluzione e il progresso.
Senza contare che di mezzo ci sono importanti problemi di sicurezza stradale. Possiamo raccontarci di tutto ma le auto moderne a parità di stazza e cavalleria, sono più sicure di quelle degli anni passati.
Questo non lo dico io. Le statistiche parlano chiaro.
Quindi per quale motivo si dovrebbero penalizzare auto che sono meno pericolose, che sono più efficienti, che inquinano di meno etc etc?... BOOOH.... ma eresia delle eresie a meno che non sia un'auto particolarmente "verde", a pagare i bei soldini di bollo e assicurazione sono proprio queste.
Più che un eresia mi sembra uno stato di fatto.