Evoluzione R Ha scritto:Volevo preparare la mia NBFL, poi per una lunga serie di motivi ho soprasseduto e la lascerò così. Ora mi sta frullando in testa un'ideuzza: comprare un'altra MX5 da preparare. Preparazione seria e sostanziosa per pista: alleggerimento (togliendo praticamente tutto), assetto, irrigidimento generale, e -dulcis in fundo- super pompata al motore con turbina e quant'altro.
Mi chiedevo quale modello si presta di più. Forse la NA nasce più "predisposta", ma mi inquieta un poco l'affidabilità di un'auto un po' vetusta.
Voi che ne dite?
Anche io da tempo sto cercando di capire qualcosa in piu su quello che mi converrebbe fare. Ho in testa la tua stessa idea, e mi sono fatto un po' di conti spulciando autoscout per conoscere i prezzi delle 1.8 NA o NB...
Il mio problemone è il budget... La mia idea cadrebbe su un 1.8 piu che un 1.6 per avere gia qualche cavallino in piu, in quanto non penso subito ad una massiccia preparazione del motore che mi ucciderebbe economicamente.
I miei dubbi invece sono:
Le macchine che si trovano hanno dai 90k ai 130k Km.
Quali interventi sono necessari per portare a nuovo un motore con quei km? O almeno a predisporla per elaborazioni future... Se prendo una 130k Km posso utilizzarla senza problemi, o è necessario aprire il motore, rialesare i cilindri, pistoni nuovi, rilucidare condotti (Parlo da ignorante :oops: ) ?
Mi prendo la più scassata, tanto si deve aprire il motore comunque? o no... dubbi, dubbi...