Pee Tee Ha scritto:Perdonami, consigli gomme da neve che non hai provato sulla neve...?
Da quando uso le invernali, credo di averle utilizzate per il 5% sulla neve. Mi ricordo che sul Pandino montavo delle Sava; in occasione di nevicate si sono sempre comportate egregiamente, ma su strada asciutta o bagnata.....un disastro totale. Cambiate successivamente con delle Pirelli, ho rilevato un comportamento più uniforme.
Questo per dirti che, come parametro fondamentale per la scelta delle invernali, giudico la tenuta sull'asciutto e sul bagnato in condizioni di temperature basse, visto che per la maggior parte del tempo guido in quelle condizioni. Non voglio compromettere la sicurezza quotidiana a favore di una performance assoluta in caso di fondo innevato.
Reputo che dei produttori premium (come Yokohama), possano garantire dei buoni risultati per un prodotto che vendono come adatto a percorrere strade innevate.
Ovviamente il discorso cambia per chi vive in posti più soggetti a nevicate; sul piccolo 4x4 che abbiamo in montagna, gomme invernali praticamente tutta la stagione.