raccordatura condotti, valvole, sedi valvole, modifica camera di scoppio, modifica RC e assi a cam, e tante altre piccole lavorazioni, sicuramente se fatte bene porteranno a dei benefici...
valvole maggiorate ovviamente su sedi nuove, a questo punto le fai in bronzoberillio e guadagni anche in affidabilità...
ma prima di tutto ciò si deve sempre mettere assieme un progetto serio e completo, basato per prima cosa non ad ottenere CV ma ad adeguare il più possibile il motore al suo futuro utilizzo (giusta erogazione e coppia)....
ora un esempio stupidissimo: le valvole maggiorate se non abbinate ad una centralina che ti permette di eliminare il debimetro (strozzatura per il passaggio aria) potrebbero non avere grandi benefici...
per cui prima di ipotizzare tante cose....
vediamo lo stato del motore, come lavorava, vediamo cosa vuoi farne e come usarlo, con quale budget....
solo dopo si potrà fare una valutazione, seria
valvole maggiorate ovviamente su sedi nuove, a questo punto le fai in bronzoberillio e guadagni anche in affidabilità...
ma prima di tutto ciò si deve sempre mettere assieme un progetto serio e completo, basato per prima cosa non ad ottenere CV ma ad adeguare il più possibile il motore al suo futuro utilizzo (giusta erogazione e coppia)....
ora un esempio stupidissimo: le valvole maggiorate se non abbinate ad una centralina che ti permette di eliminare il debimetro (strozzatura per il passaggio aria) potrebbero non avere grandi benefici...
per cui prima di ipotizzare tante cose....
vediamo lo stato del motore, come lavorava, vediamo cosa vuoi farne e come usarlo, con quale budget....
solo dopo si potrà fare una valutazione, seria
![Thumbup Thumbup](https://www.mx5italia.com/forum/images/smilies/550smilies/handgestures/thumbup.gif)