TheCondor Ha scritto:Per le gomme ho fatto la stessa trafila... per le auto sbavo, fra le altre, sulle mercedes modificate brabus, e amo la mia mx-5 quindi capisco pure quello.
Si potesse fare legalmente senza dover spendere soldi e sbattersi in omologazioni credo sarei stato il primo della lista a montare turbo cosworth e assetto regolabile
Vediamo anche il lato utile delle cose però: sulle strade non si può camminare, l'asfalto fa pena (non so da te ma da me è veramente uno schifo), se vai fuori 'pista' è quasi sicuro che o muori o muore un altro (sgrat sgrat meglio l'altro ).
Per correre, assetti ultra bassi e rigidi c'è una cosa che si chiama pista dove effettivamente si può provare la macchina al limite della tenuta. Se prendi al limite della tenuta un incrocio e vai lungo perchè magari c'è l'asfalto un po' finito finisci nel marciapiede e piangi (parlo per esperienza). Dopo ti girano per un mese. In pista se vai lungo vai nella sabbia o nell'erba, devi rifare la carrozzeria ma il danno figura diversamente.
Qui addirittura io sono arrivato a pensare SERIAMENTE di rimontare l'assetto originale. Ogni rotonda è esp che entra o macchina in traverso. Strade piene di buche, confort di stare in macchina zero. Botte alle gomme che prima o poi sono sicuro che una mi scoppierà.... comunque sono andato off topic. Mi ero fatto prendere dall'argomento in generale, torniamo sui fari che di per sé quelli danno effettivamente una utilità per le strade normali
Io abito in sicilia, nella provincia di catania, le strade non fanno pena... mooolto di piu... rappezzamenti ovunque, buche mastrodontiche... in centro c'è addirittura il basolato... non puoi capire quando piove... purtroppo mi rendo conto che il bollo annuale che pago, sono soldi totalmente regalati alla regione, che non fa assolutamente nulla per sistemare le strade... che schifo!